RalliArt Off Road Italy all’Abu Dhabi Desert Challenge
Il Team RalliArt pronto per la seconda prova del Campionato Mondiale FIA Cross Country 2012. Dopo le grandi prestazioni all’Italian Baja, RalliArt Off Road Italy sarà presente alla seconda tappa del Mondiale Cross Country Rally che si disputerà dal 30 marzo al 6 Aprile ad Abu Dhabi. Presso il circuito di Yas Marina si ritroveranno più di 40 vetture pronte a sfidarsi tra le insidiose dune del deserto, lungo un tracciato molto lungo ed impegnativo che metterà a dura prova sia la resistenza fisica dei piloti che l’affidabilità meccanica dei loro mezzi, essendo per la maggior parte costituito da sabbia soffice e dune alte. La prima prova super speciale partirà domenica 1 aprile e nei giorni seguenti si svolgeranno ulteriori 5 speciali che si concluderanno venerdì 6 aprile.
Il Team RalliArt Off Road Italy sarà in gara con i due equipaggi composti da piloti brasiliani che hanno già partecipato con la squadra all’Italian Baja effettuando un’ottima prova. Reinaldo Varela, campione brasiliano con un palmares d’eccezione che conta più di 100 vittorie, oltre 300 gare e numerosi podi in importanti campionati nazionali ed internazionali, sarà in coppia con l’eccellente navigatore Gustavo Gugelmin sul Mitsubishi Pajero T2 RalliArt Off Road Italy. Marcos Moraes, attuale Campione brasiliano Cross Country categoria prototipo 2011, dividerà anche in questa occasione l’abitacolo del Mitsubishi Pajero T2 RalliArt Off Road Italy con l’esperto Eduardo Sacks.
RalliArt Off Road Italy sarà all’Abu Dhabi Desert Challenge anche con un veicolo T3 Light, l’innovativo mezzo sviluppato da Danisi Engineering, particolarmente leggero e allo stesso tempo molto potente, che ha dimostrato più volte di essere competitivo rispetto alle categorie superiori.
Ufficio Stampa RALLIART OFF ROAD ITALY