MARCHETTI VOLA AL TOUR DE CORSE MOROCUTTI E PILATI A PODIO

Grande prestazione per Marchetti al Tour De Corse WRC. Pilati e Morocutti a podio al Rallyday Dolomiti e alla Salita del Costo: buona prestazione anche per Lunelli e Chicco. Un guasto elettrico e problemi fisici fermano Tabarelli al Dolomiti e Bettega al Liburna. Grande soddisfazione in casa Pintarally per l’ottima prestazione della new entry Marchetti Alberto , navigato da Mario Scalmani su Skoda Fabia R5 della Roger Tuning, impegnati nel Tour de Corse, quarto appuntamento del Campionato Mondiale Rally WRC. Per loro un ‘esperienza fantastica che li porta a chiudere al 13° posto di classe e 30° assoluti.

“Sono stati nove giorni vissuti su un pianeta diverso…” – racconta l’equipaggio – “…correre in una prova speciale è sempre fantastico…correre poi in quelle che hanno fatto la storia dei Rally c’è ancora un gusto in più…quello della sfida con noi stessi. E penso che noi l’abbiamo vinta correndo con tanto cuore e tanta testa.

Avevamo fatto solo un piccolo test con la Fiesta R5 ma poi in gara abbiamo usato la Skoda Fabia. E’ stata un esperienza forte sia dal lato umano che dal lato agonistico con prove davvero difficili e lunghe…ben 320 Km totali di prove speciali. Ringraziamo tutti per il supporto…sponsor e scuderia.”.

Maurizio Pilati presente al Dolomiti RallyDay su Peugeot 208 R2B della Almiracing, navigato da Michael Guglielmi, porta a casa il 1° posto di classe R2B: “Gara positiva… – racconta Pilati – “…nel primo giro siamo partiti cauti per la poca conoscenza della nuova vettura ed in più siamo stati fermi circa mezzora in partenza della prima prova causa l’incidente di Ghelfi. Nei seguenti due passaggi abbiamo sempre migliorato il nostro tempo. Peccato non aver avuto altre vetture della stessa classe per un confronto, ma siamo comunque soddisfatti