Debutto con successo sulla pista del Mugello per Loris Papa con la Fiat 128
Inizia con un successo sulla pista del Mugello la stagione 2017 di Loris Papa nel Campionato Italiano Autostoriche. Prima vittoria stagionale per la Scuderia Abs Sport in pista con l’inossidabile pilota brianzolo, anche quest’anno al via del tricolore con la Fiat 128 nella nella classe H1TC fino 1100, preparata del team Elco Racing di Ponte Lambro. Loris, campione in carica nella categoria da un paio di stagioni, ha confermato la sua supremazia sin dalle prove, ribadendo il primato in gara con il giro più veloce. Un en plein che fa sperare anche per la nuova stagione.
“Io ci spero – dice Papa – nel riconfermarmi campione anche quest’anno. La vettura si sta confermando sempre competitiva, io ci metto del mio a dispetto dell’età non più giovanissima, ma quando c’è l’entusiasmo tutto è più facile. Il tricolore Autostoriche è in continua crescita come presenze per cui le motivazioni non mancano nel continuare ad impegnarmi con assiduità, grazie anche ad un team come l’Elco Racing che mi fa sentire come in una famiglia”.
Il prossimo appuntamento del campionato, organizzato dalla Peroni Promotion, è ora in programma a fine mese sul circuito di Franciacorta a Castrezzato.
La scuderia oggionese nel frattempo si sta preparando per il prossimo impegno rallistico, il classico Prealpi Orobiche, giunto alla 32^ edizione rally e in programma nel week end del 22/23 aprile. Gara rinnovata con 6 prove speciali di grande livello tra la Valseriana e la Val Brembana. Saranno ben 7 gli equipaggi Abs Sport al via del rally bergamasco con ambizioni da podio nelle rispettive categorie. Tra gli equipaggi partenti figurano Riccardo Riva – Fabio Franchin, Rocco Bertucci – Beniamino Bianco, Cosimo Palmisano – Pietro Mazzoleni, Walter Sanvito – Stefano Destro, Roberto e Sergio Brambilla, divisi tra Citroen C2, Peugeot 106 e Peugeot 208.