Max Mugelli con l’Audi RS3 LMS di Pit Lane Competizioni nel TCR Italy
La Pit Lane Competizioni completa i ranghi per la stagione 2017 del TCR Italy e annuncia l’arrivo dell’esperto toscano Max Mugelli sull’Audi RS3 LMS TCR. La presentazione del nuovo solidalizio è avvenuta nella splendida cornice della concessionaria Saottini di Brescia, dove è stata presentata anche la nuova livrea della RS3 LMS TCR che Max Mugelli guiderà nel TCR Italy ed Enrico Bettera schiererà al via del TC Open. Mugelli dividerà il box Pit Lane Competizioni con Nicola Baldan, al via della serie tricolore con una SEAT Leon TCR.
L’esperto driver toscano, dopo numerose stagioni spese nel mondo delle GT – suo il titolo europeo 2006 nell’ Aston Martin Racing Cup, 3 podi conquistati lo scorso anno proprio con il marchio inglese nella serie italiana GT – nel 2017 si riaffaccerà al mondo delle turismo a trazione anteriore, che lo avevano già visto protagonista a inizio carriera nella Saxo Cup. Quello di Mugelli è un ritorno in casa Pit Lane Competizioni, gli uomini della squadra di Piubega avevano infatti curato, in collaborazione con il team di Maurizio Lusuardi, la BMW con cui Max prese parte alla stagione 2013 dell’International Superstars Series.
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura! Sono molto curioso di capire come mi adatterò alla trazione anteriore di questa Audi, dato che l’ultima volta che ho guidato una vettura a trazione anteriore è stato 18 anni fa, quando vinsi il campionato Saxo Cup! Sono molto felice di questa scelta, il marchio di Inglostadt ha presentato la RS3 LMS solo quest’inverno ma ha già fatto sold out, segno di un valido progetto alla base. – ha commentato Max Mugelli – Conosco bene i tecnici del team, ho lavorato con loro in Superstars nel 2013 e ne conosco bene il loro valore, basta pensare a tutto ciò che sono riusciti a vincere lo scorso anno al ritorno in pista in prima persona. A breve annuncerò anche altri programmi nelle gare endurance, il mio 2017 sarà decisamente ricco di impegni e per questo non posso far altro che ringraziare i miei partner, amici e tifosi che rendono possibile tutto questo! Spero di ripagare la vostra fiducia!”
“Con Mugelli e Baldan schieriamo nel campionato italiano TCR una coppia davvero competitiva e di esperienza. Sono sicuro che un professionista come Max ci metterà molto poco ad abituarsi alla guida di una trazione anteriore e sarà protagonista fin da subito. Abbiamo già lavorato con lui e sappiamo quanto vale.” sono state le parole di Roberto Remelli, Team Principal del Pit Lane Competizioni, coadiuvato come sempre sul lato tecnico da Denis Remelli e dall’ingegnere di pista Massimiliano Galeazzi. “Con il secondo posto alla 24h di Silverstone abbiamo dimostrato quanto competitiva può essere la RS3, è una vettura nuova per noi ma abbiamo la giusta esperienza per lottare con i migliori anche in questa nuova avventura! Voglio ringraziare il gruppo Saottini, ci hanno ospitati in questa fantastica cornice questa sera e saranno al nostro fianco per tutta la stagione. Per noi il loro supporto è davvero importante!”
Il primo round del TCR Italy è in programma ad Adria il 7 maggio, la serie tricolore si sposterà poi sulle più belle piste italiane toccando Misano, Monza, Mugello, Imola, Vallelunga e concludendo la stagione con il bis a Monza il 21-22 ottobre.