ALESSANDRO PERICO IN COSTA SMERALDA: MISSIONE TRICOLORE COMPIUTA

Perico_0905

Prestazione decisamente tattica, per il pilota bergamasco, alla terza prova del tricolore rally, avendo consolidato il terzo gradino dl podio provvisorio.L’obiettivo è stato raggiunto. Il terzo gradino del podio nel Campionato Italiano Rally è stato consolidato. Alessandro Perico e Fabrizio Carrara, con la Peugeot 207 S2000 della PA RACING,  sono tornati via dalla Sardegna, dal 30. Rally Costa Smeralda,  con queste due certezze.
 
La terza prova del tricolore rally, svoltasi il fine settimana appena trascorso ha visto l’accoppiata bergamasca concludere la gara, caratterizzata da un fondo estremamente accidentato, in sesta posizione assoluta, consolidando così il proprio status di vera alternativa alle presenze ufficiali di Peugeot ed Abarth.
 
Non avendo specifica esperienza sui percorsi sterrati e considerando anche le notevoli difficoltà date dal percorso sardo, Perico  e Carrara erano partiti per questa terza prova tricolore con il solo intento di terminarlo, qualunque fosse il piazzamento finale, proprio per riuscire a consolidare il proprio terzo posto nel ranking provvisorio. In un palcoscenico di prim’ordine, visto che la gara era concomitante anche con la prova del mondiale rally, i portacolori di PA Racing hanno dunque dato dimostrazione del loro status di migliori piloti privati in questo primo scorcio di stagione.{loadposition articoli}
 
Il commento di Alessandro Perico al termine della gara:“ Molto bene, abbiamo perduto la quinta posizione di gara all’ultimo, ma la strada si era fatta troppo brutta per rischiare forature o rotture. Abbiamo sempre corso con tattica, senza mai avere eccessi, proprio perché si pensava di tirar su punti importanti per il Campionato. L’obiettivo è stato raggiunto, adesso ci attendono due gare su asfalto, Targa Florio e Salento, con le quali siamo convinti di riuscire a rimanere terzi in campionato. Ottime anche le sensazioni avute dalla vettura, sempre perfetta in una gara decisamente dura. Davvero tutto molto bene !”.
 
Classifica provvisoria Campionato Italiano Rally conduttori:
1. Andreucci, punti 75; 2. Rossetti 51, 3. Perico, 35; 4. Scandola, 30; 5. Chentre 25.
 
NELLA FOTO: Perico in azione in Sardegna (Bettiol)
 
www.alessandroperico.com