RICCARDO AGOSTINI RINNOVA LA SFIDA NEL TRICOLORE GT

agostini_1804

Riccardo Agostini rinnova la sfida nel Campionato Italiano Gran Turismo. Il padovano, che compierà 23 anni fra due giorni, si ripresenta al via della serie di ACI CSAI in cui la scorsa stagione ha messo a segno due vittorie (Mugello e Vallelunga), restando in lotta per il titolo fino all’ultimo dei sette appuntamenti.

L’obiettivo di quest’anno sarà pertanto quello di portare a casa il successo nella maggiore classe Super GT3 PRO ed ottenere il suo terzo alloro dopo avere scritto il proprio nome nell’albo d’oro della Formula 3 tricolore nel 2012 e, tre anni più tardi, in quello della Carrera Cup Italia, in occasione del suo debutto nelle ruote coperte. Titolo, quello del monomarca Porsche, conquistato con i colori del team Antonelli Motorsport, squadra con cui nel 2016 ha fatto il proprio ingresso nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Lamborghini Huracán GT3.

Stessa squadra e stessa vettura per questa stagione, che vedrà nuovamente Agostini impegnato come pilota del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, alternandosi tuttavia al volante con il nuovo compagno Daniel Zampieri. Assieme al romano Agostini completerà un equipaggio “top”, sicuramente in grado (anche per l’esperienza testimoniata da un consistente palmares) di puntare fin da subito alle posizioni di vertice. Sia Agostini che Zampieri conoscono perfettamente la vettura, con cui hanno tra l’altro svolto alcune giornate di test durante l’inverno.

Sette saranno anche quest’anno gli appuntamenti di un calendario ricco e interessante, nel contesto di una categoria ormai di assoluto riferimento nel panorama delle competizioni GT (leggasi la partecipazione di tutte le maggiori case) e con il rinnovato format delle due gare della durata di 50 minuti con il pit stop obbligatorio. Il via da Imola (30 aprile), per proseguire con Misano (4 giugno), Monza (18 giugno), Mugello (16 luglio), ancora Imola (10 settembre), Vallelunga (24 settembre) e infine Mugello (8 ottobre). Motori accesi, dunque, tra poco meno di un mese. Ma ci saranno altre sorprese, con un programma parallelo di levatura internazionale che verrà presto annunciato.