CARLOTTA FEDELI IN PISTA PER L’ULTIMO TEST PRE-STAGIONALE
Con la Seat Leon Cup Italia che entrerà nel vivo tra due settimane sulla pista di Adria, che ospiterà il primo dei sei doppi appuntamenti del calendario di quest’anno, Carlotta Fedeli è tornata in pista nei giorni scorsi proprio sul tracciato rodigino per completare un’ultima giornata di test prima del via del monomarca 2017.
La giovane romana, prossima ad affrontare la sua seconda stagione nella serie riservata alle “sportive” della Casa iberica in cui lo scorso anno è stata protagonista salendo in tre occasioni sul podio, ha potuto girare per la prima volta con la stessa vettura che avrà a disposizione nel campionato che partirà appunto nel weekend del 6 e 7 maggio, nei colori della Pit Lane Competizioni, il team campione in carica a cui è approdata proprio quest’anno.
Ad Adria la Fedeli ha potuto macinare tanti chilometri, effettuando anche una simulazione vera e propria di gara e provando le nuove gomme Yokohama, con una mescola differente da quella impiegata nel 2016 e più adatte alla nuova veste del monomarca, che dalla formula ” tutto Sprint” passa quest’anno alle due gare di mini-durata da 48 minuti più un giro. Un format a cui comunque Carlotta non è nuova, avendolo già sperimentato ampiamente nella Ibiza Cup, in cui è stata tra i principali protagonisti per tre anni di fila.
“Sono particolarmente soddisfatta di avere potuto provare la nuova mescola di gomme, riuscendo inoltre a completare parecchi giri. Almeno non arriverò al primo appuntamento della stagione con una vettura “standard” – ha commentato la Fedeli – Ad Adria ho avuto modo inoltre di apprezzare la professionalità del team, attento anche ai minimi particolari. Sono convinta che quest’anno potremo lottare insieme per inserirci nelle posizioni di testa della classifica”.
Tra 15 giorni è atteso il primo verdetto. Dopo Adria l’impegno proseguirà quindi a Misano (4 giugno) e in seguito a Vallelunga (25 giugno), Mugello (16 luglio), Imola (10 settembre) e in conclusione Monza (22 ottobre).