THOMAS BIAGI PRONTO AD UNA NUOVA EMOZIONANTE STAGIONE
Il paddock di Monza inizia ad animarsi in vista del round di apertura della Superstars Series, in programma il prossimo weekend sul circuito brianzolo e valido sia per il Campionato Italiano che per la Serie Internazionale. Lo ‘State of the art in world car racing’ propone quest’anno una sfida quanto mai interessante, con un elenco iscritti di altissimo livello. Tra questi non poteva mancare Thomas Biagi, vincitore sia del titolo italiano che di quello internazionale nel 2010 e ora pronto a dare battaglia al volante della BMW M3 E92 schierata dal Team BMW Dinamic. Il pilota bolognese dovrà fare però i conti con un agguerrito gruppo di titolati avversari, ad iniziare da Vitantonio Liuzzi (Mercedes), protagonista fino allo scorso anno del Campionato Mondiale di Formula 1, a cui si aggiungono tra gli altri nomi del calibro di Gianni Morbidelli (Audi) e Mika Salo (Maserati).
Sul lato tecnico da segnalare la novità costituita dall’introduzione del pneumatici Hankook, mentre sul fronte della copertura televisiva la Superstars Series si conferma ai vertici con la diretta in chiaro delle gare su Rai Sport. Sull’onda del grande successo del 2011 prosegue anche l’iniziativa del Free Ticket, che consente a tutti gli appassionati che vorranno assistere alle corse dal vivo di scaricare gratuitamente il biglietto su www.superstars.it.
Thomas Biagi:
“La stagione 2012 della Superstars Series si preannuncia la più combattuta di sempre e con grande piacere dò il mio benvenuto ai nomi di altissimo livello che quest’anno hanno deciso di dare battaglia in pista. In passato nel 2009 io e Liuzzi avevamo già avuto occasione di confrontarci nella Speedcar Series, mentre con Mika Salo condivido il ricordo della vittoria insieme del Tourist Trophy nel 2007 a Silverstone.
In questa occasione sarà invece per me più difficile: disponendo di un motore di “soli” 4 litri, in assoluto la minor cilindrata tra tutte le vetture presenti, nei lunghi rettilinei di Monza ci sarà da soffrire. Correrò quindi in difesa con l’obiettivo di limitare i danni in attesa di circuiti più favorevoli alla nostra BMW; potrò comunque contare sulla preparazione e la competenza di Gaetano Ferri e di Bruno Chiazzaro, che negli ultimi anni hanno contribuito in maniera determinante ai successi del Team BMW Italia e che ora sono pronti a lavorare a questa nuova sfida insieme agli uomini del team Dinamic.
Invito come sempre tutti gli appassionati ad affollare le tribune domenica grazie al free ticket: lo spettacolo è assicurato e le temperature primaverili renderanno ancora più piacevole la giornata”.
Il programma del weekend:
Venerdì 30 Marzo 2012
11.20 – 12.20: Test
16.00 – 17.00: Test
Sabato 31 Marzo 2012
10.35 – 11.05: Prove libere 1
14.20 – 14.50: Prove libere 2
17.10 – 17.40: Prove ufficiali
Domenica 1 Aprile 2012
11.15: Gara 1 (Diretta su Rai Sport 2)
16.15: Gara 2 (Rai Sport 2, ore 23.00)