GDL RACING TRIONFA NEL WEEKEND INAUGURALE DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

La GDL Racing vince in tre continenti. Dopo avere dominato a inizio d’anno la serie Middle East conquistando sia il titolo PRO (con Rik Breukers e Axcil Jefferies) che quello della classe AM (con Andrew Haryanto), la squadra di Gianluca De Lorenzi ha esordito qualche settimana fa anche nel Lamborghini Super Trofeo Asia, andando a segno sul circuito malese di Sepang con lo stesso Breukers ed il pilota di Hong Kong Nigel Farmer.
Da est a ovest, l’impegno del weekend che si è appena concluso ha visto la GDL Racing dominare a Monza nel primo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, prendendo quasi tutto ciò che si poteva prendere.
Un weekend che è iniziato con la pole fatta segnare sabato, nella prima delle due sessioni di qualifica, ancora da Rik Breukers, poi leader indisturbato in Gara 1 durante tutto il proprio “stint” di guida, prima di lasciare il volante al suo compagno Axcil Jefferies. Quest’ultimo ha completato il lavoro iniziato dal 18enne olandese, andando a conquistare una vittoria perentoria.
Ma sempre in Gara 1, a festeggiare sul gradino più alto del podio sono stati anche l’argentino Andrés Josephsohn e Dilantha Malagamuwa, vittoriosi nella Lamborghini Cup, con il pilota dello Sri Lanka seguito a Monza dai suoi numerosi fan. Per loro in Gara 2 è poi arrivato un altro podio, grazie ad un brillante secondo posto. Sempre in Gara 2 Breukers e Jefferies hanno ottenuto a loro volta un secondo posto assoluto, chiudendo con la leadership in campionato nella PRO.
Un miglior sesto posto sia per Mario Cordoni che per l’inglese Steve Liquorish nella AM, sempre con i colori della GDL Racing.
La serie continentale riprenderà da Silverstone, in Inghilterra, nel fine settimana del 14 e 15 maggio.