PARTE QUESTO WEEKEND DA IMOLA LA SFIDA DI RICCARDO AGOSTINI NEL CAMPIONATO ITALIANO GT
Dopo avere annunciato il suo programma nel Lamborghini Super Trofeo Nord America, che lo vedrà impegnato con i colori del team Prestige Performance fin dal primo appuntamento in programma sul circuito del COTA (Austin) nel fine settimana del 6 e 7 maggio, Riccardo Agostini è pronto a focalizzarsi sull’impegno di questo weekend.
Parte infatti da Imola per il veloce padovano la sfida in chiave 2017 del Campionato Italiano Gran Turismo, in cui sarà nuovamente al via con i colori del team Antonelli Motorsport, alternandosi al volante di una Lamborghini Huracán GT3 con l’esperto Daniel Zampieri.
Dopo essere stato lo scorso anno in lotta fino all’ultimo per il titolo, conquistando due vittorie (Mugello e Vallelunga), chiudendo quarto nella classifica assoluta e risultando il migliore dei piloti Lamborghini, Agostini punterà quest’anno al titolo della Super GT3 PRO, la classe di maggiore interesse riservata ai piloti prioritari.
Riconfermato per il secondo anno di seguito tra le fila del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, Agostini torna dunque in pista con il solo obiettivo di vincere. A Imola, lo scorso anno, salì sul podio in occasione del primo dei due round ospitati dal tracciato emiliano.
Due le gare della durata di 48 minuti più un giro in programma questo weekend. Entrambe verranno trasmesse in diretta Tv su Rai Sport ed in “live streaming” su acisportitalia.it. La prima scatterà sabato alle 13.55, mentre la seconda prenderà il via domenica allo stesso orario. Sempre sabato si svolgeranno le qualifiche (due turni da un quarto d’ora ciascuno a partire dalle ore 9.20). Le prove libere sono invece in programma nella giornata di venerdì.
Di primo piano lo schieramento, che vedrà coinvolte assieme a Lamborghini tutte le maggiori case costruttrici presenti nei campionati Gran Turismo a livello internazionale.