INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES: IL BLACK TEAM PUNTA ALL’ASSOLUTA CON TRE FERRARI GT2

black_3003

Un passato costellato da tanti successi, inclusi quelli conquistati nell’INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES. Dopo essere arrivato ad un passo dal titolo nel 2011 con Matteo Cressoni, l’ex Racing Team Edil Cris, adesso Black Team, si ripropone con un volto diverso (nuovo nome, management, modo di relazionarsi con il mondo del motorsport e nuovi piloti), puntando nuovamente in alto nella serie internazionale riservata alle vetture Granturismo.

L’obiettivo è quello di ambire alla leadership assoluta, schierando fin dal primo appuntamento di Monza, in programma questo fine settimana, due Ferrari GT2. Sulla pista di casa, la squadra che per “owner” ha Giancristiano Cavalleri, si affiderà ad equipaggi di provata esperienza, che contribuiranno a mantenere elevatissimo il livello del campionato. Al volante di una 458 ci sarà infatti il romano Andrea Palma, mentre Simone Pellegrinelli e Raffaele Giammaria potranno disporre di una 430.

Ma a partire dal prossimo round di Imola che di disputerà il 21 e 22 aprile, le “supercar” di Maranello portate in pista dal Black Team saliranno quasi sicuramente a tre.

«Abbiamo deciso di focalizzare il nostro impegno 2012 sulla INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, una serie sempre in costante crescita, con una massiccia copertura mediatica e televisiva ed una grande partecipazione di pubblico in pista. – ha detto il team manager Oscar Berselli – Monza si preannuncia come un evento “storico”. Siamo orgogliosi di iniziare da qui il nostro cammino, che ci auspichiamo possa portarci dritto alla vittoria. Da Imola dovremmo avere anche la terza macchina. Il nostro obiettivo per quest’anno è puntare al titolo assoluto».

Monza segnerà pertanto l’avvio di questa nuova ed avvincente stagione. Lo scorso anno furono più di 25.000 gli spettatori e, grazie alle tante iniziative promosse (FreeTicket, Paddock Show e Stands4Fan) anche in questo weekend è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Il tutto sempre condito dalla copertura “live” che in Italia vedrà le due gare di domenica andare in onda su Rai Sport 2, la prima in diretta a partire dalle ore 8.50 e la seconda “as live” alle 24.