PROGETTO GIOVANI 2017 AL VIA DALL’ELBA

progetto_0205

Inizia dall’Elba il Progetto Giovani 2017 di Pintarally Motorsport con Gonzo
– Pintarelli impegnati nella prima gara del CIWRC.

Giuseppe Ghezzi ed Alessandro Giovanelli saranno al via sul circuito di Brands Hatch per il secondo round del Campionato GT4 European Series. Per Piero Chicco appuntamento con la seconda gara del Time Attack Italia sul circuito di Franciacorta.

Tutto pronto in casa Pintarally per il debutto dell’equipaggio Francesco Gonzo – Silvia Pintarelli nella prima gara del
CIWRC che debutta con il 50° Rally Isola D’Elba. L’equipaggio fa parte del

Progetto Giovani 2017, fiore all’occhiello di Pintarally Motorsport: l’iniziativa, ideata dal presidente Silvano Pintarelli, nell’ambito della promozione di questo sport tra i giovani, mira, dopo aver individuato il giovane più promettente, a farlo gareggiare, in questo caso nel CIWRC: l’equipaggio Gonzo-Pintarelli ha effettuato nei mesi scorsi, alcune delle attività previste dal fitto programma che pilota e navigatrice dovranno svolgere.

Otto persone della scuderia seguiranno l’equipaggio per tutta la competizione, dispensando consigli e strategie, tra cui il presidente Silvano Pintarelli e parte del Direttivo tra cui Stefano Balista e Matteo Pintarelli, con il supporto dei tutors

Bolfelli Fulvio e Bettega Mauro, ed affiancati dalla Michael Racing di Michele Moretto che con i suoi giovani meccanici cura la vettura, una Renault Clio RS 2000 iscritta in classe N3. Nove le prove previste dal programma di gara: le prime 5 da svolgere nella serata di venerdì 5 maggio 2017 con la caratteristica che saranno quasi tutte in notturna. Le altre 4 invece si svolgeranno durante la mattinata ed il pomeriggio del sabato: i chilometri di gara totali saranno circa 334 di cui circa 117 di prove speciali.

La partenza è fissata da Portoferrario il giorno 5 Maggio da Piazza Cavour a partire dalle ore 17, mentre l’arrivo nello stesso luogo sarà il giorno 6 Maggio dalle ore 15.

Longfield ( GB ) – Giuseppe Ghezzi, dopo la parentesi alla prima gara del

Campionato Gran Turismo Italia lo scorso week end, sul tracciato di Imola in coppia con Dario Cerati su Porsche 997(911) GT4 della Autorlando Sport, dove ha conquistato il 4° posto in gara 1 e 3° in gara 2 classe GT4, torna al Campionato GT4 European Series Northern Cup per il secondo round sul famoso tracciato britannico di Brands Hatch, sempre su Porsche 997(911) GT4 di Autorlando Sport, sempre in coppia con Emanuele Mengozzi, con il quale aveva conquistato il primo posto di classe AM in gara 1 e 5° in gara 2 nel primo round svoltosi sul circuito di Misano.

L’altro portacolori della Pintarally, Alessandro Giovanelli sarà anche lui al via, in coppia con un nuovo pilota Kevin Rossel, su Posche Cayman CS MR GT4 della Prosport Performance, vettura con la quale aveva ottenuto il secondo posto di classe AM in gara 1 a Misano. Il programma al Brands Hatch prevede le due sessioni di prove libere nella giornata di Sabato 6 Maggio alle ore 10.55 e 14.25, mentre le qualifiche saranno nel pomeriggio alle ore 17.35.

Il via a gara 1 e gara 2 sarà dato Domenica 7 Maggio rispettivamente alle ore 10.15 e 14.25.

Franciacorta ( BS ) – Chicco Piero su Mini Cooper S RS Plus, preparata da GP Garage, dopo il 5° posto di classe Pro Limited 3 conquistato nella prima gara ad Imola, si presenterà battagliero al secondo round del Time Attack Italia, in programma il giorno 7 Maggio sul Circuito di Franciacorta.