Baby Race vittoriosa nel Campionato Italiano a Lonato

Eccellente fine settimana per il team Baby Race impegnato a Lonato nella prima prova del Campionato Italiano, contraddistinta anche dal maltempo. La squadra di Sandro Lorandi e diretta da Roberto Toninelli si è imposta nella classe Mini 60 e nella categoria OKJ. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Nella 60, Nikita Bedrin ha ottenuto la vittoria nella prima gara, la più importante del weekend, mentre Cenedese ha colto il 12esimo posto. Al traguardo Laursen 15esimo, Dhaheri 16esimo e Badoer 31esimo. Nella seconda frazione, con la inversione in griglia di partenza dei primi otto di gara 1, Bedrin si è girato nel giro di formazione, ma ha recuperato fortissimo dalle ultime posizioni fino a concludere quinto. Velocissimo Cenedese, che aveva fatto suo il terzo posto, ma a tre curve dalla fine ha preso una pozza di acqua e si è girato tagliando il traguardo in settima piazza. Bene Dhaheri che ha sfiorato la top 10 concludendo 11esimo, poi Laursen 17esimo e Badoer 23esimo. Non hanno raggiunto le finali Galbiati, Catino e Popov.

Nella OK Junior, fantastica doppietta di Brizhan. Addirittura nella seconda gara, nella quale è partito ottavo per l’inversione dello schieramento dei primo otto di gara 1, Brizhan ha saputo risalire fino alla prima posizione finale. Incredibile la grinta e la determinazione mostrati dal pilota russo. Gran weekend per Bosco che dopo il terzo posto della prima corsa, in gara 2 anch’egli ha recuperato con forza fino a terminare secondo per una bellissima doppietta targata Baby Race,

Nella categoria AK 125 era presente il solo Morricone. All’esordio in questa serie, Edoardo si è comportato molto bene accedendo alle finali concluse entrambe nella top 10: settimo in gara 1 e ottavo in gara 2.

Nella Entry Level infine, Francesco Lorandi ha colto la quarta posizione in Pre Finale e la quinta nella Finale mentre Thomas Baldassarri, per la prima volta impegnato su asfalto bagnato, si è piazzato ottavo in Pre Finale e dodicesimo in Finale.