I.S.R. RACING PUNTA AD UN RISULTATO DI SPESSORE NELLA BLANCPAIN GT SERIES SPRINT
Dopo un avvio di stagione complesso sul circuito di Misano, I.S.R. Racing è pronta a rilanciare già dal prossimo weekend sul circuito britannico di Brands Hatch dove la Blancpain GT Series Sprint Cup 2017 farà tappa per il secondo appuntamento della stagione.
Il team ceco sarà al via con le Audi R8 LMS affidate agli equipaggi composti da Filip Salaquarda (CZ) e Clemens Schmid (AUT), sulla vettura numero 75, e Kevin Ceccon (ITA) e Frank Stippler (GER) che si alterneranno sulla numero 74.
Sui 3.703 metri del circuito inglese, riconosciuto da molti piloti come uno dei più tecnici della Gran Bretagna, I.S.R. Racing scenderà in pista con l’obiettivo di replicare lo stupendo weekend della passata stagione, quando conquistò la prima pole position e il primo podio dell’esperienza nella Blancpain GT Series. Nonostante lo sviluppo del tracciato sia il più breve del campionato, i cambi di pendenza di Brands Hatch, su tutti la spettacolare Paddock Hill Bend, rendono unico questo circuito e saranno uno degli aspetti chiave per interpretare al meglio le gare di questo secondo appuntamento stagionale.
Come di consueto quando il campionato arriva sulle piste inglesi, l’attenzione si sposta anche sulle condizioni atmosferiche. Ad oggi i bollettini prevedono pioggia sino a tutta la giornata di venerdì per poi lasciare spazio ad un miglioramento che dovrebbe interessare le giornate in cui gli equipaggi si confronteranno in pista.
Il weekend sarà condensato in sole due giornate. Sabato gli equipaggi scenderanno in pista al mattino per le due sessioni di prove libere alle ore 10:10 e alle 12:55 (GMT +1). Nel pomeriggio andranno in scena le tre sessioni di qualificazione a partire dalle ore 16:25. Domenica la Qualifying Race scatterà alle 12:00 mentre la Main Race chiuderà il weekend con lo start alle 16:15.
La copertura televisiva in Europa sarà assicurata da Eurosport e da MotorsportTV che trasmetteranno in diretta entrambe le gare e gli highlights in alcune nazioni. Il sito ufficiale del campionato www.blancpain-gt-series.com metterà a disposizione il live streaming con commento in inglese o francese.
Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“Arriviamo a Brands Hatch carichi di determinazione per giocare un ruolo da protagonisti in pista. I piloti hanno trovato presto il feeling con i rispettivi compagni di equipaggio e la sintonia con le Audi R8 LMS. Le due gare su questo tracciato saranno sicuramente molto intense, con 34 vetture al via, ma noi siamo pronti a confermare quanto di buono dimostrato a Misano sia come prestazioni sia sul passo gara. La Sprint Cup è molto imprevedibile, anche un piccolo errore può costare caro, quindi sarà fondamentale approfittare di tutte le occasioni con un approccio attento e determinato”.