Riparte da Brands Hatch questo weekend l’impegno di Lorenzo Casè nella Blancpain GT
Sarà questo fine settimana sul circuito di Brands Hatch, che Lorenzo Casè farà il suo “vero inizio di stagione”. Dopo l’esordio di Misano, a inizio aprile, conclusosi suo malgrado dopo pochi metri della Qualifying Race di sabato sera, quando è rimasto senza colpe coinvolto in una carambola tra più vetture avvenuta nel corso della tornata iniziale (vettura distrutta e weekend terminato), il pilota italiano è pronto ad affrontare il secondo appuntamento della Blancpain GT Series Sprint Cup, in programma sugli oltre 3,7 chilometri dell’impegnativo tracciato inglese.
Un tracciato su cui Casè non ha mai corso in precedenza, a differenza del suo compagno di squadra Phil Quaife, con il quale si alternerà come di consueto al volante della nuova Ferrari 488 GT3 del team Spirit of Race. “A Misano e ancora prima nei test di Monza avevamo iniziato a lavorare nella giusta direzione, prima dell’incidente nella gara di qualificazione. – ha commentato il driver pavese – Per me e per Phil il campionato è come se partisse proprio da Brands Hatch. Ma sono abbastanza fiducioso”.
L’obiettivo questo weekend sarà di trovare un giusto riscatto, puntando ad un risultato di rilievo nella Silver Cup e magari anche ad un buon piazzamento assoluto.
Il primo verdetto lo emanerà la pista nella giornata di sabato 6 maggio, quando sono in programma i due turni di prove libere e le qualifiche. La Qualifying Race della durata di 60 minuti si svolgerà domenica a partire dalle 12.00 ore locali Uk e sarà seguita dalla Main Race (sempre da un’ora) che scatterà alle 14.25 (le 15.25 CEST).
Sia la Main Race che la Qualifying Race verranno trasmesse “live” sul sito internet ufficiale blancpain-gt-series.com.