IL TEAM NOVE RACE INAUGURA A IMOLA IL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Gian Piero Cristoni (Nova Race,Ginetta G55-GT4 CS #207) 

Il primo “ciak” del Campionato Italiano Gran Turismo ha visto il team Nova Race centrare una doppietta nella classe GT4 con le Ginetta G55.
Al proprio rientro nella serie tricolore, in occasione dell’appuntamento di Imola che ha inaugurato la stagione lo scorso weekend, la squadra emiliana ha potuto festeggiare la vittoria messa a segno in Gara 2 con l’equipaggio formato da Gianluca Carboni e Giampiero Cristoni, protagonisti di un arrivo quasi in parata con la vettura gemella di Luca Magnoni.
Un condotta perfetta quella di Carboni, autore del secondo responso in qualifica e di un primo “stint” di guida perfetto, così come quello di Cristoni che lo ha rilevato al volante nel corso dei pit-stop.
Doppio podio invece per Magnoni, che in Gara 1 era già riuscito a centrare il terzo posto. Gara 1 che era stata condizionata dalla safety car, il cui esito era stato quello di penalizzare l’altra vettura di Cristoni (a sua volta secondo nel proprio turno di prove ufficiali) e Carboni.
“Nonostante un balance poco favorevole alle nostre Ginetta, penalizzate in termini di potenza nei confronti delle Porsche, siamo riusciti a portare a casa un risultato eccellente, con la doppietta di Gara 2. Merito soprattutto dei nostri piloti, che hanno evidenziato una superiorità indiscussa” – ha commentato Elisa Maioli della Nova Race.
Il prossimo impegno per la squadra emiliana è fissato per questo weekend sulla pista di Adria nella Seat Leon Cup Italia. Confermata inoltre la presenza al secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma il primo fine settimana di giugno a Misano.