SONO MARCO PELLEGRINI E FRANCO FUMI I DUE ALFIERI DINAMIC MOTORSPORT NELLA SEAT LEON CUP 2017

pellegrini_0405

Scatterà questo fine settimana dall’Adria International Raceway la stagione 2017 della Leon Cupra Cup, monomarca tricolore organizzato da SEAT Motorsport Italia che negli ultimi anni ha riscosso sempre più successo tra piloti e pubblico. Dopo due stagioni disputate nella serie europea (2014 e 2015), Dinamic Motorsport ha deciso di rientrare nella “battaglia” riservata alle vetture della casa spagnola, schierando al via due SEAT Leon Cup Racer affidate rispettivamente a Marco Pellegrini e Franco Fumi. Entrambi profondi conoscitori della 2 litri iberica, Pellegrini vanta al volante della Cup Racer le due stagioni in Eurocup proprio con la squadra reggiana diretta da Maurizio Lusuardi, mentre Fumi milita da anni, con numerosi successi all’attivo dai tempi della Supercopa, proprio nei monomarca tricolore organizzati dalla filiale italiana del marchio.

Giuliano Bottazzi (Team Manager Dinamic Motorsport): “Siamo contenti di tornare nel contesto SEAT dopo i due anni di esperienza, 2014 e 2015, nella serie europea. Abbiamo una bella coppia di piloti, con Fumi che in Italia è sempre stato tra i più competitivi, mentre Pellegrini arriva da tanti anni di gare con vetture a trazione anteriore, prima della parentesi lo scorso anno nella Porsche Carrera Cup Italia. Entrambi hanno la possibilità di far bene già ad iniziare dall’appuntamento di Adria, dove abbiamo svolto test positivi quattro settimane fa. Il livello del campionato quest’anno si è alzato, con tante auto e piloti al via, ci saranno delle belle sfide e sono sicuro che anche le nostre due Leon saranno tra le protagoniste.”

Dopo le prove libere, il weekend sui 2.702 metri entrerà nel vivo con le qualifiche, in programma alle 16:20 di sabato 6 maggio; le due gare invece scatteranno domenica, rispettivamente alle 8:30 (diretta TV su Sportitalia) e 16:20 (differita TV su Sportitalia alle ore 20), entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro.