ESORDIO E PODIO PER RICCARDO AGOSTINI AD AUSTIN
Inizia con un podio la nuova avventura di Riccardo Agostini nel Lamborghini Super Trofeo North America.
Il padovano, al proprio esordio nella serie d’oltreoceano con i colori del team Prestige Performance gestito dal Wayne Taylor Racing, in equipaggio con lo statunitense Trent Hindman, ha subito centrato in Gara 1 il secondo posto assoluto in occasione del primo dei sei appuntamenti del calendario in programma questo weekend sul circuito texano del COTA (Austin).
Un risultato che è arrivato dopo che Agostini in qualifica aveva stabilito il quinto miglior tempo. Il giovane pilota veneto ha quindi sostenuto il primo “stint” di guida, recuperando fino alla terza posizione, prima di lasciare il volante al suo compagno di squadra.
Hindman ha successivamente guadagnato un’ulteriore posizione e al traguardo ha concluso secondo, con un gap di appena 2″071 nei confronti del campione della categoria Richard Antinucci.
In Gara 2, anche essa della durata di 50 minuti, in programma alle 16.45 di oggi (ora italiana) con la diretta streaming su squadracorse.lamborghini.com e imsa.tv, sarà Hindman a prendere il via, partendo questa volta dalla seconda fila in virtù del terzo responso fatto segnare al termine della seconda sessione di qualifica