BUONA PRESTAZIONE AD ADRIA PER IL TEAM DR FORMULA CHE PUNTA IN ALTO NELLE DUE GARE DI OGGI
Il team DR Formula fuori dalla “top 10”, anche se la prima delle tre gare dell’appuntamento di Adria dell’Italian F4 Championship powered by Abarth ha visto tutti e tre i suoi piloti mettersi in evidenza, dimostrando di avere il passo giusto per cercare di fare bene oggi.
Ieri, sotto un autentico diluvio che ha fatto sì che venisse dato il via in regime di safety car, Aldo Festante è scattato bene dalla terza fila andando ad occupare la quinta posizione. Il 16enne pilota campano ha poi lottato a lungo per cercare di agguantare un quarto posto sicuramente alla sua portata, ostentando un ottimo ritmo. Peccato tuttavia che, quando mancavano pochi minuti alla bandiera a scacchi, il suo motore si sia ammutolito costringendolo a fermarsi anzitempo.
Decimo nella prima sessione di qualifica, il suo compagno di squadra Artem Petrov ha mantenuto in linea di massima la sua posizione. Ma anche in questo caso le cose non sono andate come previsto, dal momento che un problema all’ala della sua monoposto conseguente ad un contatto con un’altra vettura avvenuto nella seconda parte della gara, lo ha poi obbligato a ritirarsi
Regolare e veloce il giovane Felipe Branquinho. Per il brasiliano alla fine è arrivato il 13° posto ed il quarto nella classifica riservata ai Rookie. Sicuramente non male…
Gara 2 e 3 si svolgeranno oggi, domenica 7 maggio, entrambe sulla durata di 28 minuti più un giro da completare, con il semaforo verse alle ore 9.40 e alle 15.30.