Lorenzo Casè due volte sul podio della Silver Cup a Brands Hatch
“È stato un weekend positivo. I due podi di oggi erano ciò che ci voleva per ridare carica al team e a me stesso”. Lorenzo Casè esordisce così, dicendosi soddisfatto del risultato ottenuto questo fine settimana sul circuito di Brands Hatch, dove ha conquistato assieme a Phil Quaife, con la Ferrari 488 GT3 del team Spirit of Race, due terzi posti nella Silver Cup.
Un risultato, quello messo a segno oggi, con cui il pilota pavese ed il suo compagno di squadra hanno cancellato definitivamente il ricordo della disavventura avuta nel primo round di Misano, quando lo stesso Casè era rimasto coinvolto senza alcuna colpa in una carambola al primo giro della Qualifying Race del sabato, concludendo anzitempo il proprio weekend.
“Per me, che non conoscevo assolutamente questa pista, e per Phil a Brands Hatch è stato un fine settimana tutto in crescendo. Nella Main Race ho guidato durante il primo turno, cercando al via di essere il più cauto possibile. Alla fine, il nostro passo era simile a quello dei migliori. Penso che se fossimo riusciti ad occupare sullo schieramento una posizione un poco più avanzata, avremmo senz’altro potuto lottare per inserirci tra i primi 15 della classifica assoluta” – ha proseguito Casè.
Se l’obiettivo, alla vigilia di questa trasferta, era pertanto di trovare un giusto riscatto, si può sicuramente dire che è stato centrato in pieno.
Alla fine, in gara-2, è arrivato un diciannovesimo piazzamento, oltre appunto al terzo di classe. Ma soprattutto si è risvegliata la consapevolezza di poter fare bene.
La “prova del nove” tra poco meno di un mese, sul circuito belga di Zolder, che nel fine settimana del 2, 3 e 4 giugno ospiterà il terzo round della Sprint Cup.