RICCARDO AGOSTINI CHIUDE IL WEEKEND DI AUSTIN CON UN SECONDO ED UN TERZO POSTO

Dopo il secondo posto conquistato venerdì nella gara inaugurale del Lamborghini Super Trofeo North America 2017, Riccardo Agostini ha concluso il weekend di Austin, sul circuito del COTA, finendo terzo sabato in Gara 2 e ancora secondo nella classe PRO

Il padovano, al proprio esordio nella serie a stelle e strisce con il team Prestige Performance gestito dal Wayne Taylor Racing e in equipaggio con lo statunitense Trent Hindman (autore del terzo responso nella seconda sessione di qualifica), ha raccolto tutto il possibile, nell’ottica della prossima trasferta di Watkins Glen in programma a fine giugno.

Punti importanti, quelli raccolti da Agostini e dal suo compagno di squadra, che li proiettano adesso anche secondi nel campionato.

“Di sicuro c’è ancora un margine per fare meglio, ma fin da adesso posso dire con certezza che siamo lì per potere lottare per la vittoria. – ha commentato Agostini – I due podi di questo fine settimana rappresentano un risultato importante, ma dal prossimo round punteremo al successo”.

Adesso però la concentrazione tornerà ad essere focalizzata sulla sfida del Campionato Italiano Gran Turismo, che dopo il round d’apertura di Imola in cui Agostini (in equipaggio con Daniel Zampieri sulla Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport) ha concluso con un quinto ed un quarto posto, approderà il 3 e 4 giugno a Misano.