Obiettivo leadership di campionato per il team Antonelli Motorsport
Sarà il circuito inglese di Silverstone ad ospitare questo fine settimana (13-14 maggio) il secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa, che vedrà il team Antonelli Motorsport scendere in pista con l’obiettivo di consolidare l’ottimo risultato ottenuto nel weekend inaugurale di Monza solamente tre settimane fa.
Dopo avere fatto un straordinario esordio europeo in chiave 2017, vincendo sulla pista di casa Gara 2 con Mickaël Grenier ed il campione PRO-AM 2015 Loris Spinelli, la squadra bolognese è intenzionata a puntare alla leadership della classe PRO con il binomio italo-canadese che in Gara 1, sempre a Monza, ha centrato un terzo piazzamento, andando così ad occupare provvisoriamente anche il secondo posto nella classifica del campionato.
Dopo un ottimo inizio su quello che anche per lui rappresenta il circuito di casa, finendo due volte sul podio nella classe PRO-AM assieme a Davide Roda, il diciottenne Kikko Galbiati è intenzionato a fare ancora di più, alternandosi in questa occasione al volante di una vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese con Gianluca Giraudi, il quale aveva già fatto alcune apparizioni nel Super Trofeo all’inizio dello scorso anno. Di certo sia Galbiati che Giraudi avranno il potenziale giusto per puntare anche loro ad un risultato di assoluto rilievo.
Sarà infine l’esperto Pietro Negra a completare i ranghi tra le fila del team Antonelli Motorsport in questa trasferta d’oltremanica. Per lui, dopo il successo ottenuto appena 14 giorni fa nell’appuntamento inaugurale di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo, alternandosi in quella circostanza al volante di una Lamborghini della squadra emiliana con Matteo Desideri, l’obiettivo sarà quello di fare nuovamente bene.
A Silverstone si comincerà pertanto venerdì 12 maggio con le prove libere, cui faranno seguito le qualifiche di sabato. Sempre sabato si disputerà la prima delle due gare da 50 minuti, con il via alle 15.05 ora inglese. Domenica 14 maggio Gara 2 scatterà invece alle 11.35, sempre con la diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com.