I.S.R. RACING A SILVERSTONE IN CERCA DI UNA RIVINCITA NELLA BLANCPAIN GT SERIES ENDURANCE CUP 2017

mnza_0905

I.S.R. racing sarà al via il prossimo fine settimana sul circuito di Silverstone (UK) per il secondo appuntamento della Blancpain GT Series Endurance Cup 2017.

Il team ceco schiererà l’Audi R8 LMS numero 75 affidata a Filip Salaquarda (CZ), Clemens Schmid (AUT) e Frank Stippler (GER). L’equipaggio proverà a confermare l’ottima performace dimostrata due settimane fa sul circuito di Monza dove i piloti, dopo un weekend da assoluti protagonisti, hanno disputato una gara perfetta, e solo un problema con uno pneumatico a pochi giri dalla bandiera a scacchi ha impedito loro di cogliere un meritato piazzamento sul podio.

A Silverstone le condizioni saranno molto diverse, soprattutto per la conformazione della pista e per la tradizionale incognita meteo, un classico dei circuiti britannici. Le previsioni per il momento non sono delle migliori, con scrosci d’acqua che potrebbero cadere durante tutto il weekend e rendere più insidiosa questo appuntamento.

Sui 5.891 chilometri dello storico tracciato di Silverstone, vero tempio dell’automobilismo, I.S.R. racing dovrà interpretare al meglio alcune delle curve che hanno scritto la storia del motorsport come le insidiose Maggots-Becketts-Chapel, la lenta Luffield oppure la tecnica Stowe che si affronta dopo una poderosa staccata al termine dell’Hangar Straight.

Il weekend prenderà il via con le prove libere, in programma sabato alle 10:45 (GMT +1) per poi proseguire con le pre qualifiche in pista alle 16:10. Le qualifiche si disputeranno domenica alle 9:45 prima della gara che scatterà alle 14:55 e si svilupperà sulle consuete tre ore.

Motorsport TV trasmetterà in diretta l’appuntamento in Europa, mentre Eurosport, oltre al live, metterà in onda anche uno speciale con gli highlights del weekend nella giornata di martedì 16 maggio. Sul sito ufficiale del camionato www.blancpain-gt-series.com sarà disponibile la diretta streaming con il commento in inglese o in francese.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“Abbiamo tanta voglia di riscatto dopo l’appuntamento di Monza. Sicuramente le caratteristiche della pista di Silverstone sono molto diverse, quindi sarà un po’ come ripartire da zero, ma la grande prestazione di Filip, Clemens e Frank in Italia e il grande feeling maturato con l’Audi R8 LMS sono aspetti molto importanti che ci possono permettere di lottare per un risultato importante. Sarà fondamentale un approccio attento ed efficace, la Blancpain GT Series Endurance Cup è sempre molto incerta, la gara è lunga e ci sono molti fattori che potrebbero rimescolare le carte, quindi cercheremo di costruire questo weekend passo dopo passo”.