PODIO PER GONZO – PINTARELLI ALL’ELBA NEL CIWRC

gonzo_1005

Francesco Gonzo e Silvia Pintarelli del Progetto Giovani 2017 by Pintarally Motorsport, conquistano un “sofferto” 3° posto di classe nella prima gara del CIWRC all’Elba.

Giuseppe Ghezzi primo di AM in gara 1 e secondo in gara 2 al Brands Hatch per il GT4 European Series Northern Cup.

Settimo posto per Piero Chicco nella seconda gara del Time Attack Italia sul circuito di Franciacorta.

Inizio con il podio per l’equipaggio Francesco Gonzo – Silvia Pintarelli, impegnati nel CIWRC 2017 con la Renault Clio RS 2000 N3 curata da Michael Racing, che vedeva come primo appuntamento del campionato il Rally Elba. Dopo le due giornate di gara, caratterizzate a tratti, anche da tempo avverso, l’equipaggio del Progetto Giovani 2017 by Pintarally Motorsport, conquista un sofferto 3° posto di classe N3 dopo alcune noie alla vettura accusate nella serata di venerdì.

“Gara impegnativa sotto il punto di vista fisico e soprattutto mentale…” – racconta Francesco Gonzo” –“…siamo partiti bene nelle prime due prove non rischiando nulla e tenendo un buon passo, siamo riusciti a posizionarci secondi su entrambe le prove, nonostante la macchina segnalasse già qualche problema nella prima prova. Arrivati al parco assistenza, quando è stato il momento di uscire, la macchina ha faticato a ripartire ed abbiamo pagato penalità all’uscita. In qualche modo siamo riusciti ad arrivare alla prova ma dopo 3 km la macchina si è fermata. Riportata in assistenza i meccanici della Michael Racing hanno fatto un ottimo lavoro restando svegli tutta la notte per ripararla e per permetterci di ripartire il giorno dopo. Abbiamo affrontato la seconda tappa quindi con calma, pensando soltanto ad arrivare e fare km. Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta e siamo riusciti a portare a casa alcuni punti per il campionato. Ottimo il lavoro dietro le quinte anche di tutta la Pintarally che si è dimostrata come sempre un ottima squadra e assieme alla Michael Racing una grande famiglia. Tanti complimenti vanno fatti anche alla mia naviga Silvia perché senza di lei, che con la sua calma e la sua professionalità, ha saputo mantenere la calma e il fuoco sull’obbiettivo, non avremmo fatto questo risultato. Nel complesso è stata una grande esperienza che sicuramente ha fatto crescere tutti. Ora pensiamo già al Mille Miglia in quanto tra due settimane si parte per Brescia, cercando anche li di fare punti utili.”

Prossimo appuntamento il 26 e 27 Maggio 2017 con il 41à Rally 1000 Miglia.

______________________________________________

Giuseppe Ghezzi in coppia con Emanuele Mengozzi impegnati nel secondo round del GT4 European Series Northern Cup al circuito di Brands Hatch, conquista, su Porsche 997 (911) GT4 by Autorlando Sport, il primo posto di AM in gara 1 ed il secondo, sempre di AM in gara 2, conquistando 45 punti preziosi che piazzano l’equipaggio al primo posto classe amatori dopo 2 gare.

“In gara 1 abbiamo chiuso al 16° posto assoluto, primi degli AM…” – racconta Ghezzi – “…sorpassando sul traguardo per soli 16 millesimi la Maserati GT4 di Villorba Corse.” .

Ventesimo posto assoluto e 18°di PRO per Alessandro Giovanelli e Kevin Rossel su Porsche Cayman GT4 della ProSportPerformance.

In gara 2 parte Mengozzi dall’undicesima fila secondo l’ordine delle qualifiche in cui erano primi di AM: dopo circa 10 giri un incidente tra 2 vetture decreta l’entrata della safety car: cambio pilota con l’entrata di Ghezzi che nella bagarre dei pit stop si ritrova ventunesimo e terzo di AM. Altra safety car e gran recupero di Ghezzi fino alla quindicesima posizione assoluta a 2° di AM. Dietro di lui Giovanelli, 16°assoluto e 14°di PRO.

Prossimo appuntamento l’11 Giugno 2017 sul circuito austriaco del Red Bull Ring.

____________________________________________________

Chicco Piero su Mini Cooper S RS Plus, preparata da Garage, conquista il 7° posto di classe Pro Limited 3 nel secondo round del Time Attack Italia, sul Circuito di Franciacorta.

“Non mi sono trovato bene con l’assetto nuovo della vettura per questo tracciato: ho segnato 2s in più del mio tempo migliore a Franciacorta: pioggia durante le prove e poi nel pomeriggio ha asciugato: forse anche questo ha contribuito a rendere più lenta la pista…comunque ci rifaremo al prossimo appuntamento del 2 Luglio 2017 sul circuito di Vallelunga”.