Memorial Conrero: aperte le iscrizioni
Ivrea (TO), 09 maggio 2011 – Si sono aperte domenica 1 maggio le iscrizioni al 2° Rally Storico Memorial Conrero e alla quarta edizione della manifestazione di regolarità sport e all-star. Sarà possibile inviare i moduli fino alle ore 24.00 di venerdì 3 giugno prossimo.
Il rally, candidato all’inserimento nel calendario del Campionato Italiano Rally Autostoriche 2012, ha la validità per il Challenge Rally Autostoriche, serie riconosciuta dalla Csai, per la quale sarà il terzo appuntamento. Si attendono quindi numerose le Autobianchi A112 Abarth, ma anche le Lancia e soprattutto le Opel, visto che la manifestazione è dedicata a chi ha raccolto un’infinità di successi proprio con le vetture della casa tedesca.
Il programma della gara prevede le verifiche sportive e tecniche nella mattinata di venerdì 10 giugno e la partenza della prima tappa alle ore 18.31 dello stesso giorno. Dopo aver disputato quattro prove speciali il primo giorno, i concorrenti ripartiranno alle ore 9.31 del sabato per affrontare altre sette prove speciali, alcune di memoria storica in quanto già utilizzate dal Rally della Lana e dal Giro delle Valli Canavesane.{loadposition articoli}
L’arrivo è previsto in centro ad Ivrea, nel salotto buono della città, per le ore 16.23 e una volta ufficializzate le classifiche inizierà la cerimonia di premiazione che oltre ai consueti premi di rito, vedrà riconoscimenti importanti per alcune classifiche speciali previste dalla gara; torna infatti il “Fiat 127 Ri-Evo” dopo il successo del Riviera Ligure; sono poi previsti premi per i piloti in gara su Ford Escort RS oltre che per quelli alla guida delle Opel anche se non iscritti all’Opel Challenge. Al miglior equipaggio straniero sarà assegnato il “Trofeo Grace” messo in palio dall’omonima rivista specializzata.
Sabato prossimo, 14 maggio, presso la stupenda cornice del Castello Ducale di Agliè (To), è prevista la conferenza stampa di presentazione della manifestazione alla presenza di rappresentanti di stampa specializzata e locale.
Ulteriori informazioni si possono reperire visitando il sito web www.memorialconrero.it
immagine della scorsa edizione realizzata da Andrea Zanovello.