GIOVANNI TRENTIN MANTIENE LA TESTA DEL TROFEO X30 CHALLENGE ITALY
Ancora una brillante vittoria per il giovanissimo Giovanni Trentin, che riesce così a mantenere la leadership nel Trofeo X30 Challenge Italy. Il velocissimo kartista della MT Racing, lo scorso week end è stato impegnato sulla Pista Azzurra di Jesolo, con il terzo round valido per l’ambito trofeo.
Il fine settimana motoristico del promettente pilota è subito iniziato alla grande, con la conquista della pole position che gli ha permesso così di incassare altri importanti punti in ottica campionato. Nella pre finale Giovanni, di soli 10 anni, parte molto bene, ma negli ultimi giri, proprio quando è in testa, viene sopravanzato da un avversario che approfitta di un piccolo errore di guida del veloce Trentin. Nella finale, il pilota di Montebelluna prende il via dalla seconda posizione, ma per una partenza anticipata viene penalizzato di cinque secondi. Da qui in poi Giovanni è autore di una spettacolare rimonta che lo vede transitare sotto la bandiera a scacchi in prima posizione per soli sei decimi sul più diretto avversario.
Ora non c’è tempo di riposare per Giovanni, che questo fine settimana sarà impegnato, come di consueto con l’appoggio del Team Driver di Casella d’Asolo, sulla pista di Castelletto di Branduzzo (PV) con la quarta gara valida per il campionato che lo vede attualmente protagonista.