Archiviato l’appuntamento inaugurale di Monza, dove ha dimostrato di essere tra i principali protagonisti, Imperiale Racing affronterà la seconda uscita del Lamborghini Super Trofeo Europa 2017 in programma il prossimo weekend sul leggendario circuito di Silverstone (UK).
Il team italiano porterà in pista le due Lamborghini Huracán Super Trofeo, la numero 23 affidata all’equipaggio PRO formato da Vito Postiglione e Jonathan Cecotto, e la numero 53 affidata a Massimo Mantovani che competerà in categoria AM.
Postiglione e Cecotto cercheranno di confermare la convincente prestazione di Monza, dove hanno centrato una strepitosa pole position nella prima qualifica del campionato e si sono poi resi protagonisti di due ottime prestazioni al termine delle quali hanno chiuso per due volte ad un soffio dal podio.
Massimo Mantovani dovrà a sua volta tornare all’attacco della combattuta categoria AM dopo la consistente doppia prestazione sul circuito brianzolo che gli ha permesso di conquistare i primi importanti punti stagionali.
Il tracciato di Silverstone è di diritto uno dei più famosi al mondo, non solo perché qui nel 1950 si disputò il primo Gran Premio di F1 della storia. Lungo i suoi 5.891 metri gli equipaggi dovranno affrontare dei veri e propri templi del motorsport come la veloce successione Maggots-Becketts o la portentosa staccata della Stowe al termine dell’Hangar Straight. Alla difficoltà tecnica di questo circuito si aggiunge poi la tipica incognita meteorologica che caratterizza tutti gli appuntamenti britannici. Ad oggi i bollettini sembrano ottimisti con possibili piogge nella sola giornata di venerdì e tempo pressoché soleggiato sabato e domenica.
Le prove libere inaugureranno l’appuntamento nella giornata di venerdì con due turni da un’ora alle ore 10:40 e alle 14:50 (GMT +1). Sabato dopo le due sessioni di qualificazione in programma dalle ore 9:45, gara uno scatterà alle 15:05. Chiusura domenica con gara due alle 11:40. Entrambe le gare saranno seguite in diretta streaming dal sito ufficiale www.squadracorse.lamborghini.com/live-streaming.
Giorgio Ferro (Imperiale Racing, Direttore Motorsport):
“Riprendiamo il percorso nel Super Trofeo puntando a confermare la competitività che i nostri due equipaggi hanno già mostrato nel primo impegno di Monza, pur senza raccogliere in proporzione a quanto seminato. Affrontiamo quindi con grande motivazione questo secondo round sullo storico circuito di Silverstone, consci di poter aspirare ad un ottimo risultato in entrambe le categorie”.