TRE STELLE DELLA LEONESSA PER IL RITORNO DELLA BERZO-DEMO-CEVO

crono_1205

Nella rientrante gara camuna, la squadra bresciana vedrà al via tre partecipanti: i bresciani Soretti e Amici ed il Cremonese Lanzoni.

La Berzo-Demo-Cevo torna ad infiammare gli animi degli appassionati bresciani ed in particolare di quelli legati al mondo delle cronoscalate. Assente dal 2010, la gara è stata rimessa a calendario quest’anno dal Team 1000 Miglia ed il buon numero di iscritti conferma la passione viscerale verso le strade camune.
Con questi presupposti non potevano non figurare al via i portacolori della Leonessa Coese che a Brescia ha la sua sede ma che nelle valli dà spesso sfogo ai suoi piloti più talentuosi.
Con la sua Subaru Impreza, Mauro Soretti è uno degli indiziati speciali: i tanti avalli a sua disposizione e la cura maniacale con cui lo stesso driver ha preparato la vettura, nella sua officina specializzata di Alfianello, fanno dire a molti che potrebbe essere lui la sorpresa del weekend: il pilota bresciano non ha molta esperienza nel mondo delle salite ma i risultati sin qui ottenuti lo pongono di diritto nel novero dei favoriti specie se dovessero protrarsi le condizioni meteo avverse di queste ultime ore.
Con il numero 15 ben appiccicato sulle fiancate della Opel Astra fresche di nuova colorazione, partirà il bordolanese Robert Lanzoni che dopo alcuni mesi di assenza proverà l’ebbrezza della prima corsa da papà: pochi mesi fa infatti è nato il piccolo Enea che sarà sicuramente il primo tifoso a bordo strada.
In gara con la Renault 5 Gt Turbo, il lumezzanese Roberto Amici sarà il terzo concorrente a portare i colori della Leonessa Corse: a lui è stato assegnato il numero 73; con la sua sono sei le vetture iscritte nel 4° raggruppamento.

Il programma della Berzo-Demo-Cevo prevede due turni di prove libere nel pomeriggio di sabato 13 maggio mentre domenica le due manche cronometrate: la prima alle ore 10.30 mentre la successiva alle 14.00.
Per segire la corsa è attivo il sito www.berzodemocevo.it