RP MOTORSPORT RACING PRONTA PER LA SFIDA SUL CIRCUITO DI CASA A MONZA

La scuderia diretta da Fabio Pampado punta in alto sul tracciato brianzolo dopo i due piazzamenti a podio ottenuti nelle prime due uscite stagionali della World Series Formula V8 3.5

Sarà l’Autodromo Nazionale di Monza ad ospitare nel week-end il nuovo appuntamento della World Series Formula V8 3.5, giunta al proprio terzo atto stagionale dopo i round andati in scena sui circuiti di Silverstone e Spa Francorchamps. Il team RP Motorsport Racing si presenta al via del fine settimana sul circuito di casa deciso a cogliere un risultato di prestigio, con l’obiettivo di ripetere quanto di buono messo in mostra in questo inizio di stagione, caratterizzato da due piazzamenti a podio e da un bottino complessivo di 60 punti in classifica.
L’appuntamento con il ‘Tempio della Velocità’ brianzolo rappresenta un’occasione particolarmente importante per la scuderia diretta da Fabio Pampado, la quale sarà certamente spinta dall’affetto dei propri tifosi attesi sul tracciato nel fine settimana per ammirare i bolidi spinti dal propulsore V8 Gibson. Monza costituisce la gara di casa anche per Damiano Fioravanti, entrato a rafforzare le fila della compagine tricolore a partire dall’appuntamento belga, su un circuito dove ha colto già un successo con RP Motorsport nel 2015 in Euroformula Open.

Damiano Fioravanti (pilota RP Motorsport Racing): “Attendevo con impazienza questo momento e finalmente ci siamo! Non vedo l’ora di entrare in pista sul circuito di casa e cercare di fare del mio meglio. A Spa il debutto non è stato semplice, ma qui conto di poter accumulare ulteriore esperienza e di cogliere un bel risultato davanti ai nostri tifosi”.

Roy Nissany (pilota RP Motorsport Racing): “Monza è un circuito che mi piace molto, l’anno scorso sono riuscito a vincere e anche quest’anno punto ad un traguardo ambizioso. L’inizio di stagione con il team è stato molto buono, sento un’energia positiva che mi spinge a dare continuamente del mio meglio, dunque puntiamo a raccogliere anche qui tanti punti importanti per la classifica”.

Yu Kanamaru (pilota RP Motorsport Racing): “Arriviamo da un week-end in crescendo, dunque sono fiducioso per l’appuntamento di Monza. Stiamo facendo un grande lavoro con il team e anche per me è giunta l’ora di puntare in alto. L’obiettivo sarà quello di entrare nella Top-5, ma naturalmente se dovesse presentarsi l’occasione di salire sul podio cercheremo di non farcela sfuggire!

Fabio Pampado (Team Principal RP Motorsport Racing): “L’appuntamento di Monza costituisce un’occasione importante per il nostro team. Saremo più che mai pronti per dare battaglia in pista con le nostre tre vetture, mentre saremo al contempo presenti nel paddock con una moderna hospitality pronta per accogliere staff, media e sponsor. Per tutti i nostri tifosi ci sarà l’occasione di venirci a trovare, ammirare le monoposto e scattare una foto con i nostri piloti. Vi aspettiamo numerosi!”

Il programma del week-end prevede nella giornata di Venerdì 12 Maggio le due sessioni di prove libere, in programma rispettivamente alle 9:00 e alle 12:50, prima di affrontare la Qualifica 1, con 30′ a disposizione dei piloti a partire dalle ore 18:40. L’indomani avrà luogo la Qualifica 2 alle 11:35, mentre Gara-1 scatterà alle 15:25. Infine, Domenica 14 Maggio alle ore 11:50 si disputerà Gara-2, sempre sulla distanza di 40′ + 1 giro. L’ingresso in Autodromo per entrambe le giornate avrà il costo di 10 € (8 € ridotto): per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.monzanet.it