DARIO CAPITANIO PROTAGONISTA A MONZA NELLE QUALIFICHE DELLA 4 ORE ELMS CON LA NORMA DELL’OREGON

Inizio di weekend positivo per Dario Capitanio, nelle qualifiche della 4 Ore di Monza, secondo dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series ed unica tappa tricolore del calendario. Su quella che in questa circostanza può essere definita la sua pista di casa, il pilota romano ha stabilito l’ottavo miglior tempo della LMP3 su un totale di 17 vetture al via, posizionandosi nella sua classe nella prima metà dello schieramento.
In equipaggio con Davide Roda ed il colombiano Andrés Méndez sulla Norma M30 dell’Oregon Team, dopo la “gara test” di Silverstone, che era fondamentalmente servita a sviluppare la nuova vettura francese, Capitanio era seriamente intenzionato a collocarsi nelle prime file.
Terzo nel secondo turno di prove libere, l’ex campione europeo della R.S.01 è stato comunque autore di una performance di tutto rispetto.
“Alla fine è mancata la scia giusta – ha commentato Capitanio – Ma di certo possiamo dire di disporre finalmente di un buon potenziale. La gara è lunga e cercheremo di posizionarci il più davanti possibile”.
Domani il momento più atteso, con la gara che prenderà il via alle ore 13.30 con ben 17 auto presenti nella sola classe LMP3 ed un totale di 36 equipaggi al via.

foto credits: Marco Vitali