A SILVERSTONE PODIO PER BREUKERS-JEFFERIES IN GARA 1
Il secondo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa che si è disputato sul circuito di Silverstone, ha visto l’equipaggio formato da Rik Breukers e Axcil Jefferies salire nuovamente sul podio.
Dopo la vittoria messa a segno a Monza, nella gara inaugurale della stagione, cui ha fatto seguito il secondo posto ottenuto sempre sul tracciato brianzolo, in Inghilterra il binomio della GDL Racing ha centrato in Gara 1 il terzo posto, che ha rispecchiato anche la posizione in griglia in cui Breukers al termine della prima sessione di qualifica era riuscito a posizionare la sua Huracán Super Trofeo, stabilendo il terzo responso cronometrico.
In Gara 2, l’olandese nel secondo “stint” di guida, dopo che Jefferies si era costantemente mantenuto a ridosso del gruppo di testa avviandosi dalla terza fila, è stato tuttavia rallentato da un testacoda, riuscendo comunque a concludere quarto e conquistando altri punti importanti che collocano adesso l’equipaggio della squadra guidata da Gianluca De Lorenzi al secondo posto della classifica PRO, a un solo punto dalla leadership.
Sempre con i colori GDL Racing, a Silverstone ha fatto bene anche Mario Cordoni, due volte quarto nella classe AM e in Gara 1 autore di un migliore 13° posto assoluto.
Dopo la vittoria ed il secondo posto messi a segno nella Lamborghini Cup a Monza, Dilantha Malagamuwa ha corso in questa occasione anche lui nella AM, portando a termine entrambe le gare e collocandosi a metà classifica.
Poca fortuna per il driver di casa Steve Liquorish, in Gara 1 costretto al ritiro per un contatto ed in difesa in Gara 2.
Il prossimo appuntamento della serie continentale si svolgerà alla fine di giugno sul circuito francese del Paul Ricard. Nel frattempo la GDL Racing tornerà in pista nel Lamborghini Super Trofeo Asia, che approda proprio questo weekend sulla pista tailandese di Buriram.