Il 4 giugno scatta il Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport

ortona-2017_1505

È già ai nastri di partenza la stagione 2017 del Circuito Internazionale d’Abruzzo. Il calendario sportivo stilato in inverno sarà contraddistinto da una grande varietà di manifestazioni ed eventi, tra le principali spicca il Campionato Italiano di Formula Challenge ACI Sport 2017, che prende il via proprio dalla pista abruzzese dal 3 al 4 giugno prossimo.

Tutto pronto quindi per il via del Campionato Italiano Formula Challenge 2017. Il prossimo 4 giugno infatti andrà in scena la prova d’apertura del massimo campionato nazionale ACI Sport dal Circuito Internazionale d’Abruzzo. C’è molto interesse per il debutto stagionale della gara di Formula Challenge per auto per l’occasione con indosso l’abito tricolore, che si correrà sulla pista di Ortona nel primo fine settimana di giugno, molti driver si sono interessati nel corso di queste settimane alla competizione, che si preannuncia molto ‘affollata’.

Il regolamento darà spazio ad una ampia gamma di modelli, compresi addirittura prototipi e monoposto, divisi in raggruppamenti. C’è molto entusiasmo in seno all’organizzazione del Circuito Internazionale d’Abruzzo: “Siamo onorati di poter aprire la stagione del campionato italiano

Formula Challenge Aci Sport. Un fattore che porterà in Abruzzo piloti e team da ogni parte d’Italia

– sottolineano da Ortona -. Il nostro obiettivo è quello di promuovere la passione per i motori e, soprattutto, la sicurezza. Un ringraziamento va sin d’ora a tutti coloro che contribuiranno alla riuscita della manifestazione”.

La manifestazione inserita nel calendario sportivo nazionale di ACI Sport è organizzata dal management del Circuito e, come detto, è la prima uscita della stagione sportiva 2017, il programma della interessante due giorni motoristica, prevede nella giornata di sabato 3 giugno le verifiche sportive e tecniche dalle ore 14:30 alle ore 19:00. L’indomani, breve sessione per le verifiche sportive e tecniche (8:00-9:15), seguirà il briefing (9:20) nella sala annessa al Circuito

Internazionale d’Abruzzo e alle ore 9:30 la pubblicazione degli ammessi alla partenza.

Il divertimento è assicurato, e dalle ore 10:00 sino alle ore 12:30 via alle prove di qualificazione, alle ore 14:00 l’inizio delle gare con continue sfide tra i partecipanti suddivisi nelle classi e categorie previste dal regolamento. Premiazione alle ore 17:30.