L’incredibile settimana dei fratelli Lorandi
E’ stata una settimana che non dimenticheranno facilmente i fratelli Lorandi, quella vissuta tra sabato 6 e domenica 14 maggio. Emozioni e risultati straordinari. Sette giorni che hanno visto Leonardo vincere la sua prima gara in monoposto, appena al secondo appuntamento stagionale della F.4 Italia e Alessio salire, per ben due volte, sul terzo gradino del podio, nella prima tappa 2017 della GP3 Series. Un fatto unico nel panorama del motorsport, non solo nazionale. Due fratelli, due campionati differenti, prestazioni eccellenti per entrambi.
Leonardo, 16 anni, ha debuttato quest’anno nella Formula 4 Italia col team Bhaitech e, nel secondo evento in calendario, sul circuito di Adria, si è imposto nella seconda delle tre frazioni in programma, disputata sabato 6 maggio. Per Leonardo si trattava della quinta gara in carriera al volante di una vettura da corsa.
Alessio, 18 anni, sabato 13 maggio con la monoposto gestita dal team Jenzer ha conquistato la terza posizione nella prima prova della GP3 Series, sul circuito catalano di Montmelò e, il giorno seguente, si è ripetuto in gara 2, concludendo nuovamente terzo. Curioso notare che il 15 maggio 2016, Alessio vinceva il GP di Pau del campionato FIA F.3 europeo, la sua prima vittoria in formula.
Per Leonardo e Alessio, un ottimo avvio stagionale. Ora, non resta che continuare su questa via, anche se entrambi sanno che sarà molto dura e che solo con tanto lavoro e applicazione questi risultati potranno ripetersi.