EfferreMotorsport – Doppio impegno: Coppa Feraboli e Taro IRC.
Mese di Maggio ricco di impegni per la scuderia oltrepadana dell’Efferre Motorsport, dopo la doppia affermazione di classe del Varallo, si cercherà nuovi successi al Rally Day Coppa Feraboli ed al Rally Internazionale del Taro, valido quale seconda prova del campionato IRC.
Il Rally Coppa Feraboli torna dopo molti anni d’assenza e va a sostituire il circuito di Cremona che è uscito definitivamente dai calendari.
Alla gara cremonese saranno presenti due equipaggi, entrambi su Mini Cooper Racing start, gli oltrepadani Andrea “Tigo” Salviotti e l’amico Giorgio Invernizzi, mentre ci sarà il debutto di Compagnoni , navigato dal nostro Paolo Maggi.
“Tigo”: “Seconda gara su questa vettura della Blue Star, la gara è totalmente nuova e la macchina dovrebbe adattarsi alle caratteristiche di questa gara, sia per la prova in circuito sia per quella tradizionale. Questa volta mi navigherà l’amico Giorgio Invernizzi e l’obiettivo sarà quello di divertirsi e concludere la gara. Se poi arriverà una buona posizione sarà ancor meglio”.
Paolo Maggi: “Non è mai semplice portare al debutto un pilota, la formula del Rally Day si adatta per una situazione del genere. Cercheremo di acquisire esperienza e di fare più chilometri possibili”.
Non solo Coppa Feraboli ma l’equipaggio piacentino Renato Paganini e Carmen Razza disputeranno il prestigioso Rally Internazionale del Taro, per loro #112 sulla Rover MG ZR 105 in classe A5.
Per la coppia piacentina sarà la prima gara annuale su vettura moderna dopo l’ottimo Colli Scaligeri corso su Opel Ascona che li ha visti 16° al traguardo.
Renato Paganini: “Torneremo a correre il Taro, gara difficile ma una delle più belle delle nostre zone ma anche a livello nazionale. L’obiettivo sarà quello di concludere la gara. Purtroppo le ultime due gare sulla Rover ci ha visti costretti al ritiro e ci manca la pedana d’arrivo e magari il podio”.