Il Rally del Tirreno si corre il 5 e 6 agosto

bergantino_2005

Torna alla tradizionale data della prima settimana d’agosto e diventa anche Historic la gara messinese in notturna organizzata dalla Top Competition e valida per la Coppa Italia

Si svolgerà il 5 e 6 agosto il 14° Rally del Tirreno ed il 1° Tirreno Historic Rally, la gara organizzata dalla Top Competiton che ha riportato in provincia di Messina il fascino delle prove speciali in notturna. Anche quest’anno la competizione sarà valida per la Coppa Italia Rally, Campionato Regionale Rally ACI Sport con coefficente 1,5, Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, Trofeo Peugeot, Trofeo Renault e Trofeo R2 Michelin. Il 1° Tirreno Historic Rally sarà valido per il nuovo Trofeo di Zona, una delle 4 prove del sud Italia, oltre che round del Campionato Regionale. Un insieme di validità che assicurano spettacolo sotto ogni aspetto.
Quartier generale, partenza e traguardo confermato a Villafranca Tirrena, la cittadina che per volontà della locale Amministrazione e del Sindaco Matteo De Marco è sempre capofila dei comuni al fianco dell’evento sportivo. Sede di tutti i servizi della gara per il terzo anno consecutivo al centro Commerciale “La Briosa”, allegra cornice di start e arrivo con le luci del suo pool di negozi. Completamente riconfermata dunque, la squadra di partner che negli ultimi anni hanno condiviso il pieno successo con gli organizzatori, di un crescendo di pubblico e di favore da parte di piloti ed addetti ai lavori in genere, verso una competizione varia, impegnativa e ricca di aspetti collaterali che impreziosiscono le emozioni dello spettacolo del rally.
Nel 2016 la vittoria fu per i pugliesi Giuseppe Bergantino e Michela Di Vincenzo, portacolori della New Jolly Motors, sulla Peugeot 207 Super 2000 curata da Colombi, alla fine di un appassionante duello con l’equipaggio Phoenix Giuseppe Nucita e Nico Salvo su Peugeot 207 Super 2000. Terzi sul podio gli arrembanti messinesi della New Turbomark Marcello Rizzo e Antonio Pittella, anche loro sulla Peugeot 207 Super 2000.
L’Ufficio Stampa