24° Rally del Taro International Rally Cup Pirelli
Partita oggi la seconda gara dell’International Rally Cup Pirelli e a seguire il Rally del Taro Nazionale 2017.
Sono stati 161 i verificati totali, con solo due non verificati.
Questa mattina si è disputato lo Shakedown a Bedonia in località la Costa, dove i concorrenti hanno potuto terminare la messa a punto delle loro vetture.
Cresci ,uno dei principali piloti dell’IRC, ha purtroppo rotto il cambio proprio nello Sakedown e non ha preso il via.
Tra i favoriti al via, il friulano Luca Rossetti, vincitore della scorsa edizione della gara, Andrea Crugnola, “Ciava”, Luca Pedersoli, Alex Re, Felice Re e Fabio Federici, il bedoniese impegnato a cercare di bissare l’impresa vittoriosa di dieci anni fa.
Dopo una mattinata soleggiata e calda proprio poco prima della partenza delle prime vetture è iniziata una serie di temporali.
Quindi prove estremamente bagnate e scelta degli pneumatici molto importante e difficile.
Dopo 3 prove al comando….
Domani altre 6 prove: 3 passaggi sulla PS “Folta” di 23,98 km (la più lunga della giornata) e tre sulla PS Tornolo di 4,43 km.
Rossetti: “Gara come sempre impegnativa per le condizioni meteo. La prima ps bagnata, la seconda umida e “sporca”. nel complesso molto soddisfatto e adesso pssiamo andare a dormire rilssati.”
Crugnola: “Sono molto contento dei miei tempi, peccato per i 10 secondi pagati perchè ho impiegato troppo tempo a scegliere gli pneumatici. la gara è ancora lunga è c’è tempo per migliorare”
Ciava:” Sono stato troppo cauto nella terza prova”
Alesandro Re: “Un sensore del freno a mano mi ha disturbato per tutta la gara. userò la tappa di domani come un test a grandezza naturale.”
Così dopo 3 PS
1 Rossetti-Mori Skoda fabia R5 32.57.3
2 Crugnola Ferrara Ford Fiesta R5 16.1
3 ‘Ciava’ – Arena Ford Fiesta WRC 20.6
4 Pedersoli – Tomasi Citroen C4 WRC 26.3
5 Pinzano – Zegna Skoda Fabia R5 37.3