Presentato il 13° Rally Campagnolo

campagnolo_2005

Un pubblico numeroso ha assistito alla presentazione della manifestazione che si è svolta presso la storica azienda vicentina che ha dato il nome al rally. Nella stessa serata sono state consegnate le prime copie del volume “Rally Campagnolo: cuore , passione, coraggio”!

E’ stata la sala riunioni della ditta Campagnolo a Vicenza ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del 13° Rally Storico Campagnolo che si correrà venerdì 26 e sabato 27 maggio e sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche.
Numerose le persone presenti tra i quali spiccavano volti noti del rallysmo di ora e del passato e prima della conferenza, il Direttore Commerciale di Campagnolo Michele Cardi ha illustrato l’attività dell’azienda e alcuni dei successi ottenuti nelle ultime stagioni nel ciclismo; hanno poi preso la parola il Dottor Valentino Campagnolo Presidente ed Amministratore Delegato dell’azienda il quale ha fatto gli onori di casa; è stato poi Zeffirino “Ceo” Filippi a raccontare ai presenti i primi passi del rally da lui ideato nel 1973 e condotto sino al 1977. Le istituzioni sportive hanno avuto parola tramite Valter Bizzotto, Presidente dell’Automobile Club Vicenza e vice Presidente della giunta sportiva Acisport, mentre quelle amministrative hanno visto l’intervento del Sindaco di Isola Vicentina, Francesco Enrico Gonzo, e dell’Assessore allo sport di Schio Aldo Munarini.
Successivamente ha preso la parola Renzo De Tomasi Presidente del Rally Club Team, il quale ha presentato le novità dell’edizione 2017 che riguardano soprattutto il percorso ed ha anticipato che, a 48 ore dalla chiusura delle iscrizioni, le adesioni nel rally sfiorano le centodieci unità mentre quelle della regolarità sport sono vicine alla cinquantina.
Tra i presenti in sala anche “Lucky”, Fabrizia Pons, “Rudy” e i vincitori dell’edizione 1974 Giovanni Casarotto e Francesca Serafini i quali hanno idealmente fatto da trait d’union per passare la parola a Roberto Cristiano Baggio che, una volta conclusa la presentazione del rally, ha svelato i segreti del suo nuovo libro dedicato al rally vicentino “Rally Campagnolo: cuore, passione, coraggio”: 158 pagine in cui sono raccontate vicende, aneddoti e segreti delle cinque edizioni del rally, quelle dal 1973 al 1977.
Aggiornamenti e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

immagine realizzata da Matteo Adrogna

Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com