BELLAROSA SIGLA L’EN-PLEIN AL PAUL RICARD.
Ivan Bellarosa e la Wolf GB08 in grande spolvero a Le Castellet (F) nel round inaugurale della Speed EuroSeries 2012. Dopo la pole position stabilita sabato il pilota italiano del Team Petrolube – Avelon Formula è stato praticamente perfetto sia in gara uno che in gara due, conquistando due belle vittorie oltre che stabilire il giro più veloce di entrambe le corse. Sul podio di gara due anche Guglielmo Belotti, ottimo terzo sotto la bandiera a scacchi.
Positivo anche il bilancio delle altre Wolf. In gara uno sei GB08 sono entrate nella top-ten grazie al quinto posto di Latif-Kinch (G-Cat Racing) e al sesto di Guglielmo Belotti (Team Petrolube – Avelon Formula), a cui si sono aggiunti l’ottavo conquistato da Porta-Cavailhes (Ibanez Racing Service), il nono di Bassora-Delafosse (D.B. Auto) e il decimo di Pizzuti-Francisci (Team Petrolube – Avelon Formula).
Nella seconda corsa, oltre ai già citati Bellarosa e Belotti, quarto posto per Rowland Kinch (G-Cat Racing), sesto per Damien Delafosse (D.B. Auto), nono per Claudio Francisci (Team Petrolube – Avelon Formula) e decimo per Tony Mastroberardino (Team Petrolube – Avelon Formula).
Ivan Bellarosa:
“Con la doppia vittoria e il giro più veloce di entrambe le corse abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo fissati per questo weekend, compreso l’offrire il miglior benvenuto possibile al nostro nuovo partner Petrolube. Complessivamente è stato un fine settimana molto positivo anche per Wolf Racing Cars, con la Wolf GB08 nuovamente ai vertici sia a livello di performance che di affidabilità”.
Ivan Bellarosa è attualmente il leader della classifica con 33 punti, a punteggio pieno. La Speed EuroSeries tornerà in pista il prossimo 5 Maggio a Spa (B).