TROFEI RENAULT RALLY IRC: IL BILANCIO DOPO IL 24° RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO

rovattijpg_2405

Rovatti si impone nel Trofeo Clio R3 IRC e consolida la leadership nel trofeo, Nicoli svetta tra le Twingo R2, mentre Caserza inanella la seconda vittoria consecutiva fra le Twingo R1 IRC. Nota di merito a Marangon, primo tra le Clio N3.

Lo scorso fine settimana si è disputato il 24° Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento stagionale dei trofei Renault che orbitano nell’International Rally Cup, serie che in questo 2017 propone quattro appuntamenti (Lirenas, Taro, Casentino e Valtellina). Quattro, come consuetudine, i monomarca della Casa transalpina che hanno animato le speciali tutte su asfalto disputate sugli Appennini Parmensi, a partire dal Clio R3 IRC, dedicato sia alla versione aspirata della gloriosa vettura Renault, sia alla millesei turbo, la R3T. A dettare il ritmo ancora una volta è stato il toscano Michele Rovatti (DPD Group), che con Valentina Catone ha per l’ennesima volta festeggiato sul gradino più alto del podio di Bedonia il primato nel trofeo ed anche un buon decimo posto assoluto nella classifica generale del rally. Alle loro spalle hanno terminato le ostilità i diretti rivali Marco Asnaghi e Maurizio Castelli (VS Corse), ormai distac cati da 19 lunghezze. Un buon terzo piazzamento nel rally ed anche nella classifica del trofeo è arrivato per i due alfieri della Movisport Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba. Bene anche Giuseppe Frattalemi e Giovanni Lo Neri (Project Team), quarti a ridosso del podio.

Vivo come sempre il confronto che si è visto tra le Twingo R2 con Marcello Nicoli e Gabriele Romei, che in occasione della loro prima gara stagionale hanno regalato alla Movisport un incoraggiante primo posto proprio davanti ai due battistrada del trofeo, Paolo Comendulli e Marika Guerra (Easy Races) secondi davanti a Cesare Tozzini e Manuel Piras.

Un’altra importante conferma arriva anche da Gianluca Caserza ed Erika Badinelli (Lanterna Corse) primi davanti ai debuttanti Marco Severi e Fabio Cangini (Best Racing Team).

A mettersi in luce al rally del Taro è stato anche Stefano Marangon, che in equipaggio con Cristian Biraghi ha centrato il successo nel Corri Con Clio N3.