Kinetes Motoredimpresa al 41° Rally 1000 Miglia

img_3435_2405

La 41° edizione del Rally 1000 Miglia, secondo appuntamento del Campionato WRC, si conferma come uno degli appuntamenti stagionali di maggior interesse in grado di catalizzare oltre cento equipaggi (sono 106, per la precisione, i concorrenti iscritti).
Per i colori di Kinetes Motoredimpresa sarà al via l’equipaggio bresciano composto da ARICI Davide e DORIA Maurizio i quali hanno scelto la combattutissima classe R2 (con oltre venti iscritti) per prendere parte alla manifestazione, organizzata dall’AC Brescia, che si svolgerà il prossimo 26-27 maggio 2017 e che godrà, come fulcro, della splendida cornice della città di Salò, sul Lago di Garda, già sede della Repubblica di Salò e che negli anni ‘60 ospitò nelle strade cittadine il Circuito del Garda (riservata alle Formula 1, Formula 2, etc).
“E’ dalla partecipazione al Campionato Italiano del 2012 che non guidavo una vettura R2 – ha riferito Arici – e grazie all’accordo con Autotecnica2 abbiamo avuto modo di svolgere un breve test che ci ha consentito di apprezzare notevolmente la Peugeot 208”. “E’ sempre un’emozione prendere il via a 1000 Miglia – prosegue Doria – e questo ci è consentito anche grazie al supporto in primis di Nitor con cui abbiamo una stretta partnership”.
Questa edizione della manifestazione, valida per il Campionato italiano WRC, si snoderà in dieci prove speciali localizzate sul Lago di Garda e nella vicina Valle Sabbia, portando i concorrenti a sfilare per quasi 400 chilometri di strade, di cui quasi 120 cronometrati. Particolarmente affascinante sarà il prologo di venerdì 26 maggio, quando le vetture si recheranno presso il South Garda Karting di Lonato per la prova spettacolo che avrà inizio alle ore 20.00. La successiva frazione di gara, nella quale il serpentone dei partecipanti affronterà le restanti nove prove speciali, partirà da Salò sabato mattina alle 6.46, per farvi ritorno alle 18.30.

E’ proprio vero che nelle vene dei bresciani scorre benzina al posto del sangue!