Rally dEstate 2017, il sipario si apre a tavola
Cambio di formato per la gara estiva canavesana, che mantiene la data di inizio agosto e la sede a Cuorgnè. Tutti i segreti del nuovo format saranno svelati in una cena a Rivara venerdì 2 giugno prossimo al Circolo del Mulino. Saranno tre le gare in programma, rally, rally storico e regolarità sport
Tre edizioni come ronde e questanno diventa un rally nazionale. È la storia del Rally dEstate, che dallagosto 2014 porta a Cuorgné un centinaio di equipaggi, ansiosi di misurarsi sulle prove speciali che attorniano la cittadina adagiata sulle sponde del torrente Orco. Il cambio di formato è stato necessario per ottemperare ai nuovi regolamenti federali che vietano le ronde nel mese di agosto.
Visto il successo ottenuto dalle precedenti edizioni afferma Alessandro Meneghetti, dellAssociazione Sportiva Dilettantistica Auto Sport Promotion, che organizza levento abbiamo scelto di tenere ferma la data del 5 e 6 agosto e la sede di Cuorgnè, che ci ha accolto favorevolmente nelle tre precedenti edizioni. Per presentare la gara è stata organizzata una cena per venerdì 2 giugno presso il Circolo Amici del Mulino (Casale Mulino, 1 Rivara).
Allincontro conviviale sono invitati piloti, navigatori, tifosi e appassionati di rally. In quelloccasione proietteremo filmati e immagini delle precedenti tre edizioni. Sarà loccasione per un tuffo nel passato per recuperare ricordi ed emozioni delle gare canavesane recenti e antiche. Ma sarà soprattutto loccasione per presentare il nuovo formato della gara di cui, per ora, posso solo svelare alcuni punti fermi. Cuorgnè sarà ancora una volta sede di partenza e arrivo. La data di svolgimento sarà del 5 e 6 agosto. Le iscrizioni apriranno mercoledì 5 luglio. Infine il rally avrà tre gare sullo stesso percorso: il rally, il rally storico e la regolarità sport
Le prenotazioni per la cena con presentazione della gara sono aperte. I posti sono limitati. Chi è interessato a partecipare può procedere fin da subito con la prenotazione.
Foto tratta dalla pagina di FB