Massimiliano Chini debutta nel Trofeo Super Cup a Misano
Dopo la Top10 conquistata ad Adria nel round inaugurale del TCR Italy, Massimiliano Chini torna in pista questo fine settimane sul circuito di Misano Adriatico, firmando così il suo debutto nel Trofeo Super Cup. Come di consueto, l’esperto driver romano sarà al via del secondo round della popolare e popolata serie tricolore a bordo della fida SEAT Leon TCR schierata dalla Ermete – Nos Racing, attesa anch’essa al debutto nella categoria.
“Non vedo l’ora di scendere in pista! Il Trofeo Super Cup è diventato in brevissimo tempo una delle serie di maggior successo in Italia, 40 auto contemporaneamente in pista a darsi battaglia è un segnale ben preciso della qualità e della salute della categoria. Sono davvero curioso di vedere come e dove ci posizioneremo. In ogni caso, sarà sicuramente un ottimo banco prova in vista della seconda gara del TCR Italy che si terrà proprio al Santamonica la prossima settimana. Il miglior modo per provare la vettura e tutte le novità che porteremo in pista. Con la struttura di Massimo Poli abbiamo lavorato molto dopo Adria per migliorarci ulteriormente e questa gara ci servirà per capire se abbiamo fatto bene i compiti a casa.” ha commentato Massimiliano Chini.
Il secondo round del Trofeo Super Cup prenderà il via a Misano sabato 27 maggio con le due sessioni di prove libere previste alle 9:50 e alle 13:40, mentre la qualifica è in programma alle 16. Domenica 28 maggio le due gare del weekend sul circuito intitolato a Marco Simoncelli: lo start di Gara 1 scatterà alle 11:20, mentre la green flag per Gara 2 sventolerà alle 14:20. Una approfondita sintesi del weekend di Misano andrà poi in onda la prossima settimana sulle frequenze di SportItalia.