DANIELE DI AMATO BRILLA A MONTECARLO NEL SECONDO ROUND PORSCHE SUPERCUP 2017
Si chiude con un altro risultato positivo l’esordio a Montecarlo per il team Dinamic Motorsport nella Porsche Mobil 1 Supercup, secondo appuntamento della stagione dopo il doppio round inaugurale di Barcellona. Sul circuito salotto del Principato, Daniele Di Amato ha portato ha messo nel carniere altri punti importanti in ottica campionato, grazie all’ottimo sesto posto conquistato con una gara regolare e priva di errori, su di un circuito che non perdona la minima disattenzione; un risultato, quello di Di Amato, costruito dalle qualifiche dove il giovane romano aveva trovato subito un ottimo feeling, nonostante il traffico incontrato durante la sessione gli abbia consentito di realizzare un unico giro pulito.
“Sicuramente è stato un week end costruito molto bene, lavorando per gradi e prendendo rischi nei momenti giusti. Devo ringraziare il team innanzitutto per avermi dato un’auto davvero performante sin dall’inizio. Questo mi ha permesso di concentrarmi molto di più sulla pista che sull’assetto. Il passo in gara non era affatto male proprio perché la macchina è rimasta sostanzialmente uguale dall’inizio alla fine. Sono molto contento per questo sesto posto e secondo tra i Rookie di Montecarlo. L’obiettivo da qui in avanti e agguantare il podio!”
Leggermente più attardato il compagno di colori Mattia Drudi: il giovane riminese ha vissuto un weekend in salita, iniziato con un inconveniente tecnico nella giornata di giovedì che, di fatto, gli ha impedito di prendere parte alle prove libere. Risolto ciò, Drudi in qualifica ha realizzato un mezzo miracolo (considerando il fatto che non aveva mai visto il circuito in precedenza se non al simulatore) riuscendo a centrare il 9° tempo a pochi decimi dalla vetta; in gara, il portacolori Dinamic Motorsport ha però perso due posizioni a causa di un problema al cambio che lo ha fatto soffrire a partire dal terzo giro, chiudendo così 11° sotto la bandiera a scacchi.
“Purtroppo non c’è molto da dire – commenta Drudi a fine gara – L’unica nota positiva del weekend rimane la qualifica, dove ho centrato un bel 9° tempo senza praticamente aver chiuso un giro buono nelle prove libere. In gara dal terzo giro in poi ho avuto un problema al cambio che non mi permetteva di scalare le marce. Voltiamo pagina e guardiamo già al prossimo round del Red Bull Ring.”
Il terzo appuntamento per la Porsche Supercup è previsto in Austria, sul circuito del Red Bull Ring, nel weekend del 7-9 Luglio.