A BRNO RIENTRO ECCELLENTE PER MASSIMO FERRARO CON IL TEAM MELATINI RACING
Dal 2012, per quattro stagioni di fila, è stato uno dei protagonisti della Clio Cup Italia, centrando nel 2014 il sesto posto assoluto in campionato. Dopo un anno di “stop”, Massimo Ferraro è adesso pronto a riprovarci, facendo il suo rientro nel monomarca riservato alle berline Renault in occasione del secondo appuntamento di Brno in programma tra poco meno di due settimane, nel weekend del 10 e 11 giugno.
Il pilota siciliano, che al proprio attivo ha già oltre un anno di esperienza con la nuova vettura RS 1.6 turbo, sarà uno dei nomi di riferimento sul circuito ceco, continuando a militare con i colori del team Melatini Racing, la stessa squadra con la quale si è presentato al via nelle passate edizioni della serie targata Fast Lane Promotion.
In occasione di una giornata di test svolta recentemente sul tracciato di Adria, Ferraro ha avuto inoltre modo di provare le nuove gomme Michelin adottate nuovamente nel monomarca tricolore a partire proprio da quest’anno. «Le ho trovate molto sincere e performanti, con un rendimento costante» – ha commentato il driver nisseno.
Il suo, sulla pista di Brno, sarà un debutto assoluto. «Non so neppure se si gira in senso orario o antiorario – ha commentato Ferraro scherzandoci su – Comunque dovrebbe somigliare al Mugello, che è un circuito su cui amo correre».
L’obiettivo per il pilota della Melatini Racing sarà ovviamente quello di raccogliere la sua prima vittoria. Un traguardo a cui è andato più volte vicino, raccogliendo numerosi piazzamenti sul podio, ma senza mai riuscire a salire sul gradino più alto.