OTTIMO WEEKEND PER LA LEONESSA CORSE TRA 1000 MIGLIA E VERZEGNIS

paroilaro_3005

Col secondo posto di R2B Saresera balza al comando del Trofeo Peugeot mentre è positivo il ritorno di Parolaro, quarto di Suzuki. A Verzegnis il subarista Soretti è protagonista con il 16° tempo assoluto nonché il 3°di E1.

Quello appena concluso è stato un fine settimana importante per la Leonessa Corse, squadra bresciana impegnata su due fronti, il Rally 1000 Miglia e la salita di Versegnis.
Nel secondo rally del CIWrc erano due gli equipaggi della squadra impegnati: Saresera-Taufer e Parolaro-Marchioni.
Gianluca Saresera e Daniel Taufer, a bordo della Peugeot 208 R2B della Vieffecorse, hanno animato la sfida della categoria con ottimi tempi; alla luce dei prematuri ritiri di due degli avversari diretti di campionato, il duo lombardo-trentino ha pensato di non compiere errori fatali e di incamerare punti preziosi nelle varie graduatorie in cui è impegnato: con il secondo posto finale, Saresera è ora leader del Michelin Rally Cup con 46 punti (relativamente al raggruppamento R2 ed annessi) e della Coppa Csai R2 (24 punti).
Bella la prova del rientrante Nicolas Parolaro in coppia con Gianluca Marchioni: con la Suzuki Swift curata dalla Gliese, i due lombardi rientravano dopo un’assenza di circa dieci mesi e ritrovare subito i giusti automatismi non è stato facile. Nella bella e battagliata sfida riservata ai trofeisti del Suzuki Rally Cup, il pilota sondriese ha maturato un secondo posto di Under 25 ed un quarto che fa ben pensare per i prossimi impegni.
Più ad est, e nello specifico in Friuli Venezia Giulia, il bresciano Mauro Soretti si è approcciato per la prima volta alla salita di Verzegnis. Sul celebre tratto valevole per il CIVM, il pilota della Subaru Impreza ha utilizzato le manche del sabato per testare per la prima volta il percorso nel quale si cimentavano anche altri talenti indiscussi e della disciplina e della categoria E1, la stessa del pilota di Alfianello.
Nonostante ciò Soretti ha condotto con velocità sino al terzo posto di classe col tempo di 5’44”47 a soli 0”35 dalla seconda posizione e terminando in un’ottima 16° piazza della graduatoria generale. Grande soddisfazione per il “leoncino” che si è confrontato con dodici rivali di E1 +3000 mostrando fin dai primi metri la sua competitività.