FRANCESCO MASSIMO DE LUCA PRONTO PER IL SECONDO ROUND DELLA MITJET ITALIAN SERIES

Dopo oltre un mese di pausa, la Mitjet Italian Series si appresta a riaccendere i motori. Questo fine settimana (10 e 11 giugno) il campionato della MQ Corse riservato alle potenti silhouette affronterà il secondo dei sei round del calendario in programma sul circuito di Misano.
Dopo avere concluso il primo appuntamento di Imola con un miglior quinto posto assoluto e la vittoria tra gli Under 20 in Gara 2, Francesco Massimo De Luca si conferma come uno dei nomi di riferimento nel raggruppamento riservato ai Piloti A, ricomponendo anche in questa occasione un equipaggio top con Michele Malucelli.
Il giovane romano sa bene che sul tracciato romagnolo l’importante sarà conquistare altri punti nell’ottica del campionato, dando una continuità all’ottimo lavoro svolto fino ad ora. Ma sempre con un occhio al podio. Quel podio a cui punta anche il Team Malucelli, intenzionato a fare bene sul proprio circuito di casa.
“Il potenziale c’è. Nei test svolti proprio a Misano a metà mese, abbiamo potuto portare avanti lo sviluppo della vettura con degli ottimi risultati. Anche se non è proprio il mio tracciato preferito, credo che potremo inserirci bene nella lotta per le prime posizioni, come già fatto in occasione delle due gare di Imola” – ha commentato Francesco Massimo De Luca.
Nella classifica di raggruppamento, attualmente il giovane romano occupa il sesto posto, ma con sole 16 lunghezze in meno nei confronti della leadership, ed è al comando nella Under 20 a pari punti con lo stesso Malucelli.
Venerdì si comincerà dunque con le prove libere e le due sessioni di qualifica da un quarto d’ora ciascuna. Entrambe le gare della durata di 20 minuti più un giro in cui sarà impegnato Francesco Massimo De Luca sono in programma domenica. La prima scatterà alle ore 9 e la seconda alle 19.10.