SEAT LEON CUP: MARCO PELLEGRINI E FRANCO FUMI PUNTANO AL SUCCESSO A MISANO

Doppio impegno per il team Dinamic Motorsport al Misano World Circuit questo fine settimana che, oltre alla Porsche Carrera Cup Italia, sarà tra i protagonisti anche nella SEAT Leon Cup. Nel monomarca targato SEAT Sport Italia, la squadra reggiana ha mostrato le proprie potenzialità nel round di apertura di Adria dove, solo per sfortunati episodi, non si sono concretizzate in una vittoria assoluta. Marco Pellegrini e Franco Fumi saranno ovviamente al via del secondo appuntamento, con l’intenzione di salire sul podio in entrambe le gare in programma e accaparrarsi punti importanti in ottica campionato.

“Siamo impazienti di scendere in pista a Misano per confermare quanto di buono visto ad Adria – commenta Giuliano Bottazzi, team manager Dinamic Motorsport – dove Marco e Franco hanno fatto vedere delle prestazioni da podio assoluto, che però non siamo riusciti a concretizzare. Misano è una pista molto diversa, ma grazie ai test fatti qua abbiamo raccolto indicazioni utili per la gara. L’obiettivo ovviamente rimane la vittoria, che è assolutamente alla portata di entrambi.”

I 4.226 metri del circuito romagnolo vedranno in pista le SEAT Leon Cup Racer a partire da venerdì 2 giugno, con i due turni di prove libere; sabato alle 12.15 le qualifiche con Gara 1 che scatterà in notturna, alle 21.20. Gara 2 prenderà il via invece domenica 4, con lo start previsto alle 16.55. Entrambe avranno una durata di 48’ + 1 giro.