Imperiale Racing alla caccia del podio di Misano nel Campionato Italiano Gran Turismo 2017

imola_0106

Imperiale Racing scenderà nuovamente in pista il prossimo weekend sul Misano World Circuit per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017.
La lineup del team italiano subirà per questo appuntamento una piccola variazione. Sulla Lamborghini Hurácan #146 si alterneranno alla guida Luca Demarchi e Ivan Benvenuti, che a Imola hanno disputato una prestazione di rilievo, mentre sulla #123 Alessandro Bonacini condividerà il volante con lo svizzero Davide Durante alla ricerca di una prestazione assoluta.
Classe 1974, Durante ha iniziato la carriera nel 2011 con il Trofeo Maserati Europa, e nel 2012 ha difeso per la prima volta i colori di Imperiale Racing disputando con la Lamborghini LP570-4 Super Trofeo Stradale alcuni appuntamenti del Blancpain Super Trofeo in categoria Pro Am. Nello stesso anno è sceso in pista anche nel Trofeo Maserati World Series, disputato poi anche nel 2013, e nella Clio Eurocup. Il suo palmares vanta anche la partecipazione nel Campionato Italiano Gran Turismo 2013, 2015 e 2016. Proprio lo scorso anno ha completato la sua migliore stagione, chiudendo al quinto posto la classe GT Cup al volante di una Porsche 997. Completa il suo profilo la partecipazione alla Coppa Italia Turismo 2014, sempre su Lamborghini.
L’appuntamento di Misano si preannuncia particolarmente intenso ed emozionante. La pista romagnola, con i suoi rettilinei e le importanti staccate della Quercia e del Tramonto, regalerà sicuramente battaglia e spettacolo puro. Sui 4.226 chilometri di questo circuito sarà importante trovare fin da subito il setup migliore anche in vista della temperatura torrida prevista per il weekend, che potrebbe rendere più veloce il deterioramento delle gomme.
Il weekend inizierà venerdì con due turni di prove libere alle 10:40 e alle 16:20 (GMT +2). Sabato gli equipaggi torneranno in pista per le due sessioni di qualificazione, alle 11:25 e alle 11:50, che determineranno la griglia di partenza delle due gare. Gara uno si disputerà nella prima serata di sabato alle 19:25, mentre gara due scatterà domenica alle 13:50. Entrambe le gare saranno seguite in diretta dal sito ufficiale del campionatowww.acisport.it/CIGT
Giorgio Ferro (Imperiale Racing, Direttore Motorsport)
“Dopo l’appuntamento di Imola, dove abbiamo purtroppo raccolto meno rispetto alle aspettative, a Misano sarà fondamentale non commettere errori e capitalizzare la nostra competitività per marcare punti importanti. Non dovremo lasciare niente di intentato, provarci sin dalla prima curva sarà il nostro obiettivo per concretizzare dei piazzamenti importanti. A nome di tutto il team il nostro benvenuto a Davide Durante, con il quale abbiamo già lavorato negli anni scorsi, che sono sicuro troverà immediatamente il feeling con la squadra e con il suo compagno di equipaggio”.