A MISANO DOPPIO IMPEGNO PER IL TEAM NOVA RACE DIVISO TRA IL TRICOLORE GT E LA SEAT LEON CUP ITALIA

ginetta_0106

Sarà un duplice impegno, quello che affronterà a Misano questo fine settimana il team Nova Race, che scenderà in pista nel secondo appuntamento della stagione tricolore.
Nel Campionato Italiano Gran Turismo saranno due le Ginetta G55 GT4 schierate dalla squadra emiliana, che nel round inaugurale di Imola, poco più di un mese fa, ha centrato una doppietta in Gara 2 con l’equipaggio formato da Gianluca Carboni e Giampiero Cristoni e la vettura gemella di Luca Magnoni.
Sul tracciato romagnolo, il prossimo weekend, Carboni punterà a difendere la leadership di classe, alternandosi per l’occasione al volante con il francese Philippe Salini, già protagonista con i colori Nova Race nelle gare endurance. A un solo punto segue Magnoni, intenzionato a raccogliere il suo primo successo dopo avere conquistato a Imola un terzo ed un secondo posto.
Da segnalare che a Misano le vetture inglesi potranno beneficiare di uno “sconto” di 20 chilogrammi sul peso totale, frutto del nuovo BoP introdotto per questo secondo appuntamento.
Grande sfida anche nella Seat Leon Cup Italia. Dopo il successo conquistato nell’apertura di Adria, Gabriele Torelli e Matteo Greco (quest’ultimo leader tra gli Junior), condito dal secondo posto messo a segno in Gara 2, il binomio del team Nova Race affronta questa ulteriore trasferta in testa alla classifica generale, mentre il loro compagno di squadra Alberto Biraghi occupa il terzo posto.
Gara 1 del GT italiano si disputerà sabato alle ore 19.25 dopo le qualifiche, mentre domenica Gara 2 scatterà domenica alle ore 13.50, sempre sulla durata di 48′ più un giro e la diretta Tv su AutomotoTV, oltre che in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.
Stessa durata per le gare della Seat Leon Cup Italia, con la prima in programma sabato in notturna (il via alle 21.20), preceduta dalla mezzora di qualifica. Gara 2 scatterà domenica alle 16.55, sempre con la diretta Tv su Sportitalia.