GIANLUCA CARBONI A MISANO PER DIFENDERE LA LEADERSHIP DI CLASSE

carboni_0106

Sarà l’autodromo di Misano ad ospitare questo fine settimana il secondo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo. Sul circuito romagnolo, Gianluca Carboni ci arriverà nelle vesti di leader della classe GTS, dopo avere centrato a Imola una vittoria in Gara 2 con Giampiero Cristoni, portando al successo la Ginetta G55 GT4 del team Nova Race.
Il viterbese per l’occasione si alternerà al volante con l’esperto pilota francese Philippe Salini, puntando a difendere il proprio primato nella classifica che attualmente lo vede al comando con un solo punto di vantaggio nei confronti del suo compagno di squadra Luca Magnoni e di Sabino De Castro (Porsche).
A rendere più concreto questo obiettivo saranno i 20 chili in meno di cui potrà beneficiare la vettura inglese in occasione di questo round, frutto del nuovo BoP del campionato che dovrebbe rendere meno evidente il divario che le Ginetta nonostante tutto pagavano nel weekend inaugurale del Santerno nei confronti della concorrenza.
La prima delle due gare della durata di 48 minuti più un giro da completare avrà la caratteristica di disputarsi nella tarda serata di sabato, con il via alle ore 19.25, e sarà preceduta nella stessa giornata dalle qualifiche. Gara 2 scatterà invece domenica alle ore 13.50, sempre con la diretta televisiva su AutomotoTV, oltre che in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.